Politica
Domani al voto in Provincia: 420 candidati per 35 posti in Consiglio provinciale
Con i comizi finali di ieri si è chiusa la campagna elettorale nelle Provincie autonome di Bolzano e Trento.
Oggi si osserva la consueta giornata del silenzio.
Inviate per corrispondenza 10.166 schede, oltre duemila in più rispetto all’introduzione nel 2013 delle consultazioni dall’estero, sia per chi ci si trova permanentemente che per chi risiede temporaneamente fuori Provincia.
424mila in tutto gli aventi diritto, 14 le liste e 420 i candidati per 35 posti in Consiglio provinciale.
Una volta composto il Consiglio provinciale, questo procederà poi alla nomina del nuovo Presidente, del suo vice e dei suoi assessori.
Domani (21 ottobre) si vota dalle 7 alle 21 con inizio dello spoglio immediato per tutta la provincia di Bolzano.
Si vota con il sistema proporzionale.
Nel frattempo oggi è già in moto la macchina organizzativa con l’allestimento dei seggi elettorali.
In Alto Adige i neo residenti non possono votare alle elezioni provinciali.
Le norme della provincia prevedono infatti che alla data di pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali, i votanti debbano risiedere in Alto Adige da almeno quattro anni.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige




