Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

“Fridays for Future”: a Bolzano centinaia di studenti in sciopero per il clima

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Il centro di Bolzano rimarrà bloccato per qualche ora a causa di una manifestazione studentesca che prevede la sfilata di un corteo.

Sull’esempio della giovane attivista svedese Greta Thunberg, i giovani si sono riuniti in piazza della Vittoria e si sposteranno proprio lungo le vie del centro storico per arrivare fino al palazzo provinciale.

Mobilitate le superiori, ma ci saranno anche classi delle medie delle scuole di lingua italiana e tedesca di Bolzano. Saranno presenti inoltre alcune delegazioni dal resto della provincia e rappresentanti dal mondo accademico.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

 La richiesta è quella di mettere al centro i temi ambientali: l’iniziativa nasce da un’idea della Consulta studentesca provinciale italiana e prende spunto da “Fridays for Future“, gli appuntamenti settimanali di sensibilizzazione e protesta del movimento internazionale ispirato proprio dalla figura della Thunberg.

La 16enne svedese, creatrice del motto “sciopero per il clima” ha sollevato il problema dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici ed è ormai diventata un simbolo: la ragazza, a cui è stata diagnostica anche la sindrome di Asperger, aveva sorpreso tutti con il suo intervento sul clima alla Conferenza delle Parti (COP 24) che si è tenuta a dicembre a Kotowice in Polonia.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti