Oltradige e Bassa Atesina
Tamponamento tra quattro camion più uno in fiamme: mattinata impegnativa in A22 per i vigili del fuoco
Oggi (1 marzo) verso le 9, il Corpo Permanente dei vigili del fuoco di Bolzano è stato allertato per un incendio di un automezzo pesante sulla corsia sud dell’autostrada del Brennero nel tratto tra Bolzano Sud ed Egna. Il mezzo era parcheggiato in una piazzola di sosta all’altezza di Vadena.
Le fiamme sono state domate in breve tempo. Non vi è stato alcun ferito e la carreggiata è rimasta percorribile su un’unica corsia.
Hanno partecipato all’intervento anche i Vigili del Fuoco volontari di Egna, la polizia stradale e il servizio strade dell’A22.
Rientrando in sede, una delle squadre del Corpo Permanente ha assistito, a circa 50 minuti di distanza, ad un tamponamento tra quattro autoarticolati, sempre sulla corsia sud, a due chilometri a nord del primo luogo d’intervento.
È stata immediatamente inviata sul posto la seconda squadra del Corpo Permanente, mentre la Centrale d’emergenza ha mandato un’ambulanza della Croce Bianca e l’elisoccorso provinciale con il medico d’urgenza.
Uno dei camionisti è rimasto intrappolato nella cabina di guida a causa dell’impatto ed è stato liberato con difficoltà mediante pinze idrauliche. Alle operazioni hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco volontari di Egna.
L’autista ferito é stato consegnato alla cure del medico d’urgenza e quindi portato in ospedale.
Dopo circa un’ora, l’intervento á stato terminato. La corsia sud è stata completamente chiusa al traffico durante le operazioni di salvataggio. Presenti sul posto erano come nel primo evento la polizia stradale e il servizio stradale dell’A22.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige




