Alto Adige
Furti in serie a Bolzano: due arrestati, un terzo è ricercato
Le indagini sui furti in serie commessi nel capoluogo negli ultimi due mesi hanno portato all’arresto di due dei componenti di una piccola banda organizzata.
I soggetti, di 20 e 21 anni, agivano con un terzo complice 18enne, al momento ricercato.
Sceglievano le loro vittime in luoghi affollati come piazze o fermate dell’autobus, soprattutto in zona Gries o nel centro della città: uno distraeva la potenziale vittima mentre l’altro sottraeva gli effetti personali come il portafoglio, il cellulare, borse e tablet.
Sarebbero una quindicina in tutto i colpi messi a segno, che comprendono reati come furto con destrezza (13 casi) e in due casi ricettazione.
Recentemente erano stati fermati per un furto in un appartamento a Terlano.
I tre operavano solo di giorno mentre durante la notte trovavano rifugio all’interno di edifici abbandonati nella zona del Burgraviato.
Le indagini sono state coordinate dal dirigente della squadra mobile di Bolzano Giuseppe Tricarico e dai carabinieri sotto la guida del comandante Ferdinando Nasta.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




