Bolzano
Ex Hotel Alpi: a maggio la demolizione
Via l’ex stazione delle autocorriere e l’ex Hotel Alpi per fare posto al Waltherpark: succederà entro l’estate con i lavori di demolizione che avranno inizio nel mese di maggio.
E sarà proprio durante la stagione estiva che i lavori potranno causare i maggiori disagi per la viabilità, con il cantiere preliminare per la realizzazione del tunnel di via Alto Adige.
La prima parte del tunnel e la nuova uscita dal garage pubblico davanti al duomo saranno realizzate in piazza Walther mentre in piazza Verdi saranno spostate le acque nere.
Nessun blocco della viabilità è però previsto (solo rallentamenti dovuti alla presenza del cantiere) e saranno garantiti anche tutti i percorsi pedonali.
L’attuale fermata della corriere sarà spostata di 50 metri verso le Poste.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, a Trento l’ultimo impegno della preparazione estiva
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, organigramma e staff tecnici del settore giovanile maschile
-
Sport2 settimane faDoppio podio per la Rappresentativa altoatesina: gli Esordienti Zanolini e Fornaro terzi a Scorzè
-
meteo2 settimane faTanto caldo e poca pioggia: rimane alto il rischio d’incendi nei boschi
-
Bolzano2 settimane faQuasi due chili di hashish e novanta vaporizzatori nel bagagliaio: un arresto durante un controllo
-
Bolzano2 settimane faControlli estesi a piazza Parrocchia: più pattuglie di Polizia Municipale ed Esercito anche nella nuova area
-
Alto Adige2 settimane faSono arrivati quarantasei nuovi agenti tra le file della Polizia di Stato
-
meteo2 settimane faHa piovuto quasi un terzo in meno del normale: si fanno i conti con la siccità. Ma non è ancora allarme
-
Bolzano1 settimana faRubano un bancomat e provano subito a comprare sigarette al distributore automatico: denunciati due fratelli
-
Valle Isarco1 settimana faVasto incendio in un maso: distrutto un fienile, salvata un’abitazione
-
Valle Isarco2 settimane faTre interventi in poche ore per il Soccorso alpino della Val Gardena
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in Coppa Italia: i biancorossi sfidano il Catanzaro
