Società
Bolzano: annullata la manifestazione #bastaviolenza del 17 maggio
E’ stata annullata #bastaviolenza, la manifestazione in programma per venerdì 17 maggio in piazza della Vittoria a Bolzano.
Il presidio, indetto per dire no alla violenza, per solidarietà alle vittime di aggressioni e la mancanza di sicurezza nel capoluogo è stata rinviata per motivi organizzativi.
“Innanzi tutto – spiegano dal gruppo social Bolzano in Comune – l’orario mattutino per il quale gli studenti hanno optato anziché quello delle 13.30 non si concilia con quelli dell’utenza di #BolzanoInComune“.
Gli impegni di lavoro di una platea più adulta impedirebbero infatti a molte persone di partecipare all’evento. Le altre motivazioni risiederebbero nella presenza di ben due manifestazioni a distanza di qualche ora e nella previsione di condizioni meteo sfavorevoli per la giornata.
“Questo non si traduce in un disimpegno di #BolzanoInComune e degli altri gruppi social che avevano aderito alla manifestazione verso un tema così importante come quello della violenza – si legge in una nota e sulla pagina Facebook del gruppo – . Daremo pubblicità all’evento degli studenti e invitiamo chi ha la possibilità a partecipare.
Ma soprattutto abbiamo deciso di organizzare un convegno, che sarà trasmesso in diretta social, con relatori qualificati (forze dell’ordine, analisti, sociologi, rappresentanti di associazioni) per sviscerare la problematica, riportandola sul terreno del confronto scientifico, dialettico e propositivo e sottraendolo all’inevitabile ondata emotiva scatenata da recente caso di violenza ai danni di una ragazzina e alle sempre poco opportune strumentalizzazioni“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




