Politica
Vita notturna nel centro storico, Team K: “No al proibizionismo che penalizza i locali”
“Con grande scetticismo prendiamo atto della decisione di ieri del Comune di Bolzano di negare all’associazione studentesca “Uniparty” il permesso di tenere il concerto di fine semestre nella piazza Charles Darwin nel cortile interno della Libera Università di Bolzano, che sarebbe dovuto terminare alle ore 23.00“, spiega in una nota il Team Koellensperger.
Per il Team, ancora una volta appare chiaro come l’amministrazione comunale stia cercando di arginare con una ventata di proibizionismo i disturbi alla quiete pubblica da parte di gruppi isolati.
“I cittadini davvero penalizzati sono i gestori dei locali – affermano – o, come in questo caso, le associazioni studentesche che cercano di offrire eventi culturali ai giovani nel quadro della normativa, con un budget limitato e un grande impegno personale.
La Libera Università di Bolzano ha già dimostrato il valore aggiunto che apporta al mercato del lavoro altoatesino e al tessuto sociale della città che deve e dovrà essere sempre più attrattiva per i giovani studenti.
La città di Bolzano deve tenere conto delle esigenze sociali e culturali di tutti i suoi cittadini, giovani e meno giovani, studenti e non“.
Il Team Köllensperger chiede quindi l’avvio di un dialogo positivo per trovare una soluzione che soddisfi le esigenze di tutti e preservi l’importanza sociale della vita notturna di Bolzano.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




