Alto Adige
Operazione “Strade Sicure”. Il 6° reggimento Alpini impegnato nelle principali città italiane
Rientrati da pochi giorni da un turno di servizio a Bolzano, gli Alpini del 6° reggimento sono nuovamente in partenza nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, che vede l’Esercito impegnato a garantire sicurezza in numerose città italiane al fianco delle forze di Polizia.
Le destinazioni questa volta sono Roma e Milano dove, a conferma della loro preparazione e dell’ottimo lavoro finora svolto, gli Alpini pusteresi andranno a rinforzare il dispositivo schierato dalla Brigata Alpina Julia.
Rivolgendosi nei giorni scorsi al personale in approntamento, il Comandante del reggimento – colonnello Massimo Comelli – ha espresso soddisfazione per quanto quotidianamente svolto dagli uomini e dalle donne del 6° e si è detto sicuro che i suoi Alpini sapranno farsi onore anche in questo importante contesto.
L’Esercito conduce l’operazione “Strade Sicure” sul territorio nazionale dal 2008, in virtù della legge n.125 del 24 luglio dello stesso anno che autorizza l’impiego di personale delle Forze Armate con funzioni di agente di pubblica sicurezza per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità.
Un impegno importante, per il quale gli Alpini del 6° reggimento si sono preparati con uno specifico iter addestrativo aggiuntivo finalizzato a saper gestire situazioni impreviste garantendo una pronta ed adeguata risposta a qualsiasi situazione di pericolo.
-
Merano2 settimane faDroga nascosta nei bagni di un locale: sequestrati 69 grammi di hashish e due di cocaina
-
Trentino2 settimane faIntervento di soccorso lungo la via Diedro Zeni al Piz Ciavazes in Val di Fassa per un’alpinista sospesa nel vuoto
-
Italia & Estero2 settimane faScoppia il caro vacanze, aumentano anche le auto a noleggio
-
Sport2 settimane faFabio Rispoli è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol
-
Alto Adige2 settimane faUna nuova croce sul Monte Pez: il simbolo dello Sciliar arriva dalla creatività di uno studente
-
Bolzano1 settimana faAnziana investita dopo lo scontro tra un’auto e una moto: è caccia al responsabile
-
Valle Isarco2 settimane faPedinati da Padova alla Val di Funes: arrestati in due mentre tentano di “ripulire” un bancomat
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in campionato al Druso: i biancorossi attendono la Virtus Entella
-
Società2 settimane faLavoro, in Italia la vita lavorativa dura 33 anni
-
Sport1 settimana faAlperia Basket Club Bolzano: al via la stagione 2026/27
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio con vittoria all’ultimo respiro
-
Bolzano2 settimane faBiciclette da tredicimila euro e tentati furti: il punto sui controlli rafforzati a Ferragosto
