Connect with us

Società

Doppia finale regionale per Miss Italia. A Gais Miss Alto Adige è Lauren Fiordiriso

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Siamo arrivati nel pieno delle finali regionali del Concorso Nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige con la doppia Finale Regionale per l’elezione dell’importante titolo di Miss Alto Adige-Sudtirol, riservato alle sole ragazze altoatesine, e Miss Eleganza Trentino Alto Adige riservato a tutte le finaliste regionali, che è stata ospitata per la seconda volta, grazie alla collaborazione del Comune, della Sparkasse e dell’Associazione Turistica di Brunico, lunedì 5 agosto a partire dalle ore 21.00 a Gais sotto il tendone delle manifestazioni in centro al paese.

Le prefinali nazionali sono in programma a Venezia dal 26 al 29 agosto, assieme ad altre 220 finaliste. Da li in poi, saranno solo 80 le ragazze che proseguiranno e accederanno alla finale televisiva del 6 settembre ad Jesolo, in onda su RAI 1 in prima serata.

Ad aggiudicarsi la prima fascia in palio, ovvero Miss Alto Adige Sudtirol, è stata Lauren Fiordiriso 18 anni di Lana, studentessa al liceo linguistico di Merano. Lauren, occhi blu e lunghi capelli castani, parla 7 lingue: italiano, tedesco, inglese, ceco, latino, russo e spagnolo e suona il pianoforte da 10 anni. 



Oltre al titolo di Miss Sudtirol è stata eletta, tra 27 ragazze, anche Miss Eleganza Trentino Alto Adige, titolo che è andato alla bella Giulia Filippi, 18 anni di Pergine Valsugana, studentessa con la passione per la ginnastica artistica.

Giulia, si era aggiudicata il lasciapassare per le regionali vincendo il titolo di Miss Cortina sulla Strada del Vino e partecipa al concorso con la gemella Martina, già qualificata come prefinalista con il tiolo di Miss Miluna a Fiera di Primiero. Entrambe hanno iniziato ad avvicinarsi alle sfilate, quando erano ancora minorenni, in veste di Mascotte, potendo così affinare le loro doti artistiche e prepararsi al meglio per questa avventura.

Ad affiancare Sonia Leonardi nella conduzione, in lingua tedesca è stata la bella e brava Penelope Frego di Bolzano, già Miss Sudtirol nel 2010 ed ora attrice in Germania, dopo esserci laureata alla accademia di arte drammatica a Colonia, ora anche attrice di una serie tv che andrà in onda a settembre su Rai uno, con Anna Valle come protagonista.

Le ragazze sono state incoronate da un grande nome dello sport, il pluricampione dello sci Christof Innerhofer. In giuria anche Sara Battisti, Miss Sudtirol 2014 e quinta assoluta alla Finale Nazionali. La bella Sara, laureata in giurisprudenza ha iniziato il suo percorso artistico proprio da Miss Italia ed ora lavora come modella.

Le due vincitrici della serata di Gais formano il gruppo delle 9 ragazze che tenteranno la corsa alla corona di Miss Italia.

Le prossime date delle Finali Regionali saranno il 7 agosto ad Andalo, l 11 agosto a San Vigilio di Marebbe, il 13 agosto a Cles, il 16 agosto a Folgaria.

Molta attesa anche la finalissima per eleggere Miss Trentino Alto Adige, che sarà ospitata per la sesta volta in Alto Adige, nella elegante piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto.

In questa importante serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Sophie Agnese Krause.  

 

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti