Connect with us

Sport

FC Südtirol, Morosini rinnova: prolungamento triennale per il centrocampista fino al 2023

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Tommaso Morosini prolunga il suo contratto con l’FC Südtirol fino al 2023. Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine di questa stagione. Il centrocampista biancorosso ha firmato un rinnovo triennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno di quell’anno.

“Mi fa enormemente piacere aver prolungato con contratto con il Südtirol. In questa società ho trovato l’ambiente ideale per poter esprimere al meglio le mie potenzialità. Mi trovo in una struttura adeguata sotto tutti i punti di vista, che assicura i necessari supporti per essere messi nelle condizioni ottimali per lavorare.

E’ un club che ha delle ambizioni importanti, che condivido e che sono per me di grande stimolo. In questo contesto spero di poter dare sempre il massimo apporto per arrivare il più in alto possibile e centrare, nei modi e nei tempi giusti, prestigiosi obiettivi”. Queste le parole di Tommaso Morosini subito dopo la firma del rinnovo triennale.



Il 27enne centrocampista nativo di Ponte San Pietro in provincia di Bergamo, 185 cm per 70 kg di peso forma, milita nell’F.C. Südtirol per la seconda stagione consecutiva, ovvero dal giugno 2018.  

Dopo il debutto in serie con l’Albinoleffe nella stagione 2008-2009, Tommaso Morosini, ha giocato a Prato in C2 la stagione 2010-2011 (19 presenze), per poi trasferirsi al Bassano l’anno dopo (20 presenze, 2 reti), quindi Ascoli, in B (16 presenze, una rete) nel 2012-2013 per passare nel gennaio 2014 al Catanzaro in C1: 8 presenze in C1 in quella stagione e 7 nella successiva in serie C.

Poi il Savona in C (10 gettoni) e due stagioni in D alla Virtus Bergamo: 35 presenze e 4 reti nel 2015-2016, 28 presenze e 8 reti la stagione seguente. Nel 2017-2018 la C a Piacenza (20 presenze, 3 reti). Lo scorso anno 32 gettoni in biancorosso con 4 reti.

Quest’anno, Tommaso Morosini, ha messo a segno 4 reti nelle prime sei giornate di campionato, dopo essere stato protagonista assoluto in Coppa Italia – Lega serie A con un gol in tutte e tre le partite disputate: Fasano, al Druso, Entella a Chiavari e Udinese alla Dacia Arena di Udine.

Particolarmente soddisfatto il direttore sportivo, Paolo Bravo: “Dopo il rinnovo triennale sottoscritto da Fabian Tait, la società prosegue nella linea intrapresa e l’aver raggiunto l’accordo fino al 2023 con Morosini costituisce un elemento importante nel processo di crescita, oltre a rafforzare e ribadire la linea adottata dalla società, ovvero quella di puntare ad una qualità costante della squadra, che se dovesse privarsi in futuro di qualche pedina lo farà solo in presenza di soluzioni volte a favorire il rafforzamento”

F.C. Südtirol è fiero di avere rinnovato il contratto al suo centrocampista e gli augura un prosieguo di carriera in maglia biancorossa ricco di soddisfazioni, personali e – naturalmente – di squadra.

 

Trentino14 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia18 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives18 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia18 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano18 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano18 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti