Alto Adige
Euregio, il 15 ottobre a Tubre il primo cartello stradale
Con l’obiettivo di dare una maggiore visibilità dell’Euregio, la Giunta del GECT, nello scorso mese di maggio, ha deciso di collocare dei nuovi cartelli stradali ai confini.
La nuova segnaletica, che sarà visibile dalla prossima settimana, reca il logo dell’Euregio e la scritta “Benvenuti – Benvenuti” (nelle zone ladine anche Bëgnodüs” e in quelle cimbre Bolkhent) e verrà installata ai valichi di frontiera statali o regionali, in particolare nel territorio dell’Alto Adige e del Trentino ai valichi stradali verso le regioni italiane Veneto e Lombardia e Svizzera e nel territorio del Tirolo ai valichi stradali verso la Germania, la Svizzera e i Länder austriaci di Vorarlberg, Salisburgo e Carinzia.
Il primo cartello sarà collocato martedì 15 ottobre 2019, alle ore 15, a Tubre in val Monastero, alla presenza del presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher, del vicepresidente del Land Tirolo Anton Mattle e del presidente del Consiglio provinciale di Trento Walter Kaswalder.
Saranno presenti anche la sindaca Rosalinde Gunsch Koch e il presidente del Comune Val Müstair, Rico Lamprecht.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




