Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Tris Südtirol: Mazzocchi e un doppio Casiraghi piegano il Gubbio 

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il Südtirol riprende subito quota. Nel decimo turno di serie C, in casa, i biancorossi si impongono con un perentorio 3-0 (1-0) al Gubbio, confezionando una prova ricca di contenuti, conquistando il sesto successo stagionale, terzo casalingo.

Contro gli umbri, freschi di nuovo mister (Torrente) e nuovo d.s. (Giammarioli), la formazione di Stefano Vecchi cala un tris prezioso in un match tutt’altro che facile, ma giocato con la giusta diligenza e con grande concretezza.

Risultato sbloccato da un colpo di testa di Mazzocchi dopo 8’ e messo in ghiacciaia da una doppietta di Casiraghi, ex di turno, a segno nel breve volgere di 2’ poco dopo la mezzora della ripresa con due tiri imprendibili per l’altro ex in campo, il portiere ospite Ravaglia.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Quinto match casalingo per l’FC Südtirol. Nella decima giornata d’andata del campionato di serie C, girone B i biancorossi ospitano il Gubbio allo stadio “Druso”.

In casa la formazione di Stefano Vecchi ha raccolto 6 dei 16 punti che vanta in classifica e che valgono il settimo posto dopo il nono turno.

Dopo le sconfitte con Carpi e Reggio Audace, sul campo di viale Trieste sono arrivati i successi con Fermana e Modena, che si aggiungono ai 10 punti fin qui raccolti in trasferta, frutto dei successi a Pesaro, sul campo dell’Arzignano Valchiampo e a Fano e del pareggio a Rimini.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il Südtirol proviene dalla sconfitta di misura, la prima fuori casa, rimediata domenica scorsa sul campo della Fealpisalò, che ha interrotto la striscia positiva di quattro vittorie consecutive, segnatamente e nell’ordine: a Vicenza con l’Arzignano, in casa con la Fermana, a Fano e al “Druso” contro il Modena.

Due gli ex: in maglia biancorossa Daniele Casiraghi, trequartista, 26 anni, quattro stagioni al Gubbio: 137 presenze e 21 gol). Con la casacca rossoblù del Gubbio Federico Ravaglia, portiere, 19 anni, all’FCS lo scorso anno (2 presenze). 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti