Alto Adige
Festività, A22: “Attenzione ai picchi di traffico il 26 dicembre e il 2, 5 e 6 gennaio”
Le festività natalizie determinano come ogni anno l’aumento del traffico “leggero” legato agli spostamenti dei vacanzieri. La concentrazione degli spostamenti in alcune giornate sull’autostrada del Brennero può produrre fenomeni di congestione dell’arteria, con una diminuzione dei tempi medi di percorrenza.
Per limitare al minimo i possibili disagi per i viaggiatori Autobrennero, oltre a mantenere l’infrastruttura nelle migliori condizioni di esercizio possibili, non prevederà cantieri nei giorni di traffico intenso e aumenterà il numero di mezzi di assistenza e soccorso, mobilitando tutto il personale necessario anche durante le festività.
Anche chi viaggia può fare molto per tutelare se stesso e gli altri. Innanzitutto, avendo cura di mettersi alla guida di un mezzo idoneo al viaggio, cominciando dal rispetto delle norme in materia di dotazioni invernali.
Con l’occasione, si ricorda che fino al 15 aprile vige l’obbligo, per chi transita lungo la A22, di dotarsi di pneumatici invernali o di avere a bordo le catene da neve.
L’invito è anche quello di consultare le previsioni del traffico (www.autobrennero.it) prima di pianificare i propri spostamenti durante le festività, cercando di evitare le fasce orarie nelle quali è più probabile una congestione dell’arteria.
In particolare, nelle prossime settimane, si consiglia di evitare la mattina del 26 dicembre in direzione nord, la mattina e il pomeriggio del 2 gennaio in entrambe le direzioni di marcia e le giornate del 5 e 6 gennaio in direzione sud.
Per rimanere costantemente aggiornati sulla situazione del traffico, si invita a servirsi – ovviamente non mentre si guida – dell’App A22. Per informazioni di dettaglio, o per richiedere assistenza, non si esiti a contattare gli operatori del Centro Assistenza Utenti al numero verde 800279940.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




