Bolzano
Bomba d’acqua e grandine su Bolzano: allagamenti dal centro alla zona industriale
Nottata di maltempo quella appena trascorsa a Bolzano. Dopo due giornate caratterizzate da temperature elevate e afa intensa, sul capoluogo si è abbattuta una vera bomba d’acqua con grandine e allagamenti sparsi dal centro alle periferie. Oltre 70 gli interventi in città per il ripristino delle situazioni.
E’ il caso di corso Libertà così come della parte sud della città, attorno a via Einstein, dove come testimoniato dal consigliere Massimo Trigolo che per primo ha allertato i soccorsi, si è dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco e degli operatori della Seab per la pulizia della carreggiata, invasa da acqua e sassi, e per il ripristino dei tombini saltati. Al fianco del Corpo Permanente sono intervenuti anche i tre Corpi volontari della città: Bolzano città, Gries ed Oltrisarco.
“Ho fermato il traffico e chiamato, tra gli altri, anche i vigili urbani. Poi ho atteso il loro arrivo“, ha detto il consigliere della tartaruga frecciata.
E come anche quanto riportato dai vigili del fuoco volontari e permanenti, a causa dei violenti temporali accompagnati da grandine, raffiche di vento e fulmini si sono resi necessari circa 150 interventi in tutto l’Alto Adige. Diverse le tipologie di emergenza: allagamenti, alberi e rami spezzati e smottamenti.
Sotto, il consigliere di circoscrizione Oltrisarco, Massimo Trigolo
Sotto, le immagini di alcuni degli interventi dei vigili del fuoco
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, a Trento l’ultimo impegno della preparazione estiva
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, organigramma e staff tecnici del settore giovanile maschile
-
meteo2 settimane faTanto caldo e poca pioggia: rimane alto il rischio d’incendi nei boschi
-
Sport2 settimane faDoppio podio per la Rappresentativa altoatesina: gli Esordienti Zanolini e Fornaro terzi a Scorzè
-
Bolzano2 settimane faQuasi due chili di hashish e novanta vaporizzatori nel bagagliaio: un arresto durante un controllo
-
Bolzano2 settimane faControlli estesi a piazza Parrocchia: più pattuglie di Polizia Municipale ed Esercito anche nella nuova area
-
Alto Adige2 settimane faSono arrivati quarantasei nuovi agenti tra le file della Polizia di Stato
-
meteo2 settimane faHa piovuto quasi un terzo in meno del normale: si fanno i conti con la siccità. Ma non è ancora allarme
-
Bolzano1 settimana faRubano un bancomat e provano subito a comprare sigarette al distributore automatico: denunciati due fratelli
-
Valle Isarco1 settimana faVasto incendio in un maso: distrutto un fienile, salvata un’abitazione
-
Valle Isarco2 settimane faTre interventi in poche ore per il Soccorso alpino della Val Gardena
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in Coppa Italia: i biancorossi sfidano il Catanzaro
