Sport
FC Südtirol: arriva il centrocampista Leandro Greco
Un 34enne autore di due reti in Champions League, vanta 118 presenze in serie A con le casacche di Roma, Genoa, Livorno e Verona, 24 nella massima divisione greca con l’Olympiacos e 121 in B con Verona, Pisa, Piacenza, Bari, Foggia, Cremonese, Cosenza e Perugia.
FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo per due anni, quindi fino al 30 giugno 2022, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leandro Greco, centrocampista mancino di grande esperienza. Si tratta di un giocatore di qualità che ha maturato esperienze importanti nel corso della carriera.
Vanta due reti in Champions League, 118 presenze in serie A con le casacche di Roma, Genoa, Livorno e Verona, 24 nella massima divisione greca con la maglia dell’Olympiacos e 121 nella B nazionale con Verona, Pisa, Piacenza, Bari, Foggia, Cremonese e Perugia
Nato a Roma il 19 luglio 1986, 184 centimetri per 76 chilogrammi di peso forma, Leandro Greco, arriva alla Roma e all’età di 10 anni per iniziare tutta la trafila delle giovanili. La prima esperienza lontana dalla società capitolina è datata 2003, quando passa in prestito all’Astrea, in serie D (17 gare, 1 gol). Poi una lunga serie di passaggi e di successi calcistici.
“Sono entusiasta della firma con l’FC Südtirol, società in cui c’è grande organizzazione e strutture di alto livello. Ho una grande voglia di cominciare e sono felicissimo di mettermi in gioco in una piazza che ha tanta voglia di crescere sotto tutti i punti di vista. E’ motivo di orgoglio pensare che abbiano scelto me. Mi metto al servizio della causa con la ferma volontà di fare tutto il meglio possibile. Sono abituato a guardare avanti piuttosto che pensare al passato, quindi focalizzo i miei obiettivi sui prossimi impegni. Dal punto di vista tecnico, più che un incontrista mi considero un regista che imposta il gioco”.
Queste le sue prime parole da giocatore biancorosso.
Il direttore sportivo, Paolo Bravo, commenta così l’arrivo del centrocampista: “Nelle valutazioni di crescita che stiamo continuamente facendo abbiamo ribadito l’importanza di avere alcuni giocatori di esperienza in squadra, in grado di aumentare la competitività in determinate situazioni. L’arrivo di Greco rientra a pieno titolo in quest’ottica”.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette




