Alto Adige
Successo per ECOdolomites 2020 in Val Gardena: superate le aspettative più… green
Bilancio positivo per l’undicesima edizione della tradizionale kermesse per una mobilità e un turismo sostenibili sui passi dolomitici. Nonostante l’annata particolare, ottima la partecipazione, non solo numerica. Alto gradimento anche per le iniziative collaterali al mountain trophy non inquinante, come il primo drive-in per eco-veicoli e la caccia al tesoro.
Nonostante il Covid e il lockdown, anzi forse proprio per questo, l’ultima edizione di ECOdolomites –mountain trophy per veicoli elettrici appena svoltosi sui passi dolomitici Unesco- è stata un successo. Alta partecipazione, forte entusiasmo e grande apprezzamento anche per le iniziative collaterali nel programma della kermesse all’insegna del green.
Al nastro di partenza a Ortisei, perla della Val Gardena, lo scorso weekend si sono schierati 62 veicoli elettrici, provenienti per lo più da Trentino Alto Adige, Veneto, Germania e Slovenia. Tra i marchi partecipanti: Tesla, Mercedes, Smart, Nissan, Volkswagen, BMW, Renault, Mercedes, Porsche, Mini, Citroen, Hyundai, Peugeot, Fiat, Fisker e Zeromotorcycles.
Successo anche per la prima edizione del cinema E-drive-in: 31 auto, rigorosamente elettriche, schierate al cospetto delle stelle e delle Dolomiti per la proiezione di Modern Times (Tempi Moderni), di e con Charlie Chaplin. Molto graditi sia il professionale Charge Park di NEOGY Alperia, sia la Caccia al Tesoro Green a punti, convertibili in ricariche elettriche EVway.
ECOdolomites 2020, organizzata da ECOmove, associazione altoatesina per la salvaguardia dell’ambiente con la collaborazione di Valgardena Marketing e con il supporto di un nutrito gruppo di aziende ed enti che sostengono la mobilità green, le energie rinnovabili e il patrimonio paesaggistico altoatesino, è stata patrocinata da Provincia Autonoma di Bolzano e Fondazione Unesco.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




