Bolzano
A parco Mignone arriva l’Ellipsum, una nuova struttura da gioco inclusiva. Da lunedì 19 ottobre il via ai lavori
A parco Mignone arriva l’Ellipsum, una nuova struttura da gioco inclusiva. Prosegue infatti la risistemazione dei parchi gioco cittadini da parte della Giardineria comunale. Lunedì 19 ottobre inizieranno i i lavori che tempo permettendo, si concluderanno entro un mese.
L’Ellipsum è la nuova combinazione gioco che andrà a sostituire la grande struttura multifunzionale di legno ormai datata (17 anni). Questa nuova struttura sarà composta da tre torri ed altrettanti scivoli di diverse altezze, da un tunnel e da diverse reti da arrampicata.
Tutta l’area sarà inoltre pavimentata con gomma colata, per permettere così l’utilizzo del gioco anche da parte dei bambini con disabilità. I lavori verranno eseguiti per conto della Giardineria Comunale dalla ditta Steboambiente srl di Gargazzone per un importo complessivo di 63.440 euro (Iva 4% e oneri di sicurezza compresi) e si concluderanno a metà novembre.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




