Alto Adige
Covid, venerdì e sabato screening a Dobbiaco
A causa dell’aumento del numero di infezioni in un comune dell’Alto Adige, questo fine settimana sarà nuovamente testata l’intera popolazione. Questa volta saranno le cittadine e i cittadini del Comune di Dobbiaco, di età superiore ai 5 anni, ad essere chiamati per eseguire un test rapido dell’antigene per l’individuazione di Sars-CoV-2. Il test è gratuito e la partecipazione volontaria.
Lo screening si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 gennaio 2021 dalle 8.00 alle 18.00. I test verranno eseguiti presso la palestra della scuola media (ingresso dal lato sud). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Dobbiaco.
“I test hotspot sono una parte centrale della fase ‘Monitoraggio Alto Adige’ e sono già stati effettuati in diversi comuni. Ovunque ci sia un improvviso aumento del numero delle infezioni, testiamo immediatamente l’intera popolazione. In questo modo è possibile identificare e isolare coloro che sono infetti, ma asintomatici”, spiega il capoprogetto Patrick Franzoni.
Walter Amhof, Direttore del Comprensorio sanitario di Brunico, invita la popolazione del Comune di Dobbiaco a partecipare allo screening per prevenire la diffusione del Covid-19. Il Comune di Dobbiaco, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e la Croce Bianca invitano la popolazione a partecipare in gran numero allo screening.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia




