Merano
Postano un video dove sparano con una pistola: denunciati due giovani meranesi
I carabinieri di Merano hanno denunciato due persone per istigazione a delinquere ed esplosioni pericolose. I militari avevano scoperto sul web un video pubblicato poco prima di Natale. In tale video, dove si vedono due persone, una di esse impugna e arma una pistola, con la quale poi spara dei colpi in aria.
Il video era stato girato in luogo pubblico e la pistola non aveva alcun contrassegno rosso sulla canna (mancava il c.d. “tappo rosso”). Come detto, quindi il video era stato dai due postato sui rispettivi profili social.
Ed è dal web che le indagini dei carabinieri hanno avuto una svolta. I militari sono risaliti a due giovani, uno dei quali già noto.
I carabinieri sono quindi andati a perquisire i sospettati e a casa di uno dei due hanno trovato una perfetta replica di una Beretta 92 ma di calibro ridotto. Un’arma a salve, una c.d. scacciacani. La pistola è stata sottoposta a sequestro.
Un diciannovenne e un ventenne meranesi sono quindi stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per le ipotesi di reato di esplosioni pericolose e istigazione a delinquere.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




