Sport
Olimpiadi, svelato il logo di Milano-Cortina 2026
E’ stato svelato il 29 marzo durante una conferenza stampa online alla quale ha partecipato anche il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, il logo delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. “Il logo è stato scelto da milioni di persone tramite votazione online – commenta Kompatscher – e il suo design, semplice e chiaro, riflette lo spirito di questa edizione dei Giochi, che non punta all’ostentazione e allo sfarzo, ma si basa invece sulla sostenibilità, in armonia con la natura“. Come noto, l’Alto Adige sarà per la prima volta teatro di una disciplina delle Olimpiadi. In maniera particolare del biathlon, le cui prove a cinque cerchi verranno ospitate dalla Südtirol Arena di Anterselva.
“In linea con il concetto di sostenibilità di Milano-Cortina 2026 – aggiunge il presidente altoatesino – possiamo contare su una struttura già pronta ad ospitare grandi eventi, che non necessita di interventi faraonici ma solo di leggeri aggiustamenti. Grazie ai fondi olimpici, inoltre, potremmo completare una serie di opere infrastrutturali che miglioreranno la mobilità della Val Pusteria e di tutto l’Alto Adige non solo per i Giochi, ma anche nel lungo periodo“.
Alla conferenza stampa di presentazione del logo delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, oltre al presidente Kompatscher, hanno partecipato il presidente del CONI, Giovanni Malagò, la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, l’amministratore delegato di Milano-Cortina 2026, Vincenzo Novari, e i rappresentanti di città e territori coinvolti nel progetto.
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Bolzano2 settimane faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano2 settimane faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano7 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Bolzano7 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Merano7 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Val Pusteria7 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina7 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Sport1 settimana faL’FCS riparte davanti al proprio pubblico: al “Druso” ospite l’Ascoli
-
Alto Adige7 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
