Bolzano
Sicurezza stradale, le campane dei rifiuti in corso Libertà verranno spostate
In aprile i consiglieri Matthias Cologna e Thomas Brancaglion hanno posto all’attenzione del Sindaco e della Giunta comunale – tramite un’interrogazione – un problema di sicurezza stradale: le campane per la raccolta differenziata dei rifiuti posizionate in prossimità dell’attraversamento pedonale e ciclabile di corso Libertà verso piazza Vittoria, impediscono un’adeguata visibilità che mette a rischio sia chi attraversa che chi guida. “L’assessora Rabini ci ha risposto che le campane verranno spostate, è già stata trovata una soluzione alternativa. Ringraziamo il Comune per la sollecitudine“, affermano i due consiglieri comunali.
La sicurezza stradale mira alla riduzione dei possibili fattori di rischio e quindi degli incidenti. Le campane per la raccolta differenziata tra piazza Vittoria e corso Libertà sono oggettivamente poste in modo pericoloso e per questo i consiglieri comunali del Team K avevano segnalato il problema al Comune, evidenziando la pericolosità dell’angolo cieco che si era venuto a creare e chiedendo inoltre di trovare una collocazione alternativa. Il 22 luglio l’assessora Rabini ha informato i due consiglieri che, in accordo con Seab, si sarebbero spostati i bidoni dalla parte opposta della strada.
“Percorrendo la nuova ciclabile abbiamo notato questa fonte di pericolo – affermano Cologna e Brancaglion –. La sicurezza stradale è prioritaria e quell’attraversamento si trova in una posizione delicata, in una strada percorsa quotidianamente da numerosi pedoni, ciclisti e automezzi“.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




