Alto Adige
Bressanone: crescono teleriscaldamento e rete in fibra ottica. I lavori di Sarnes iniziano a ottobre
Dopo il collegamento di Albes e della zona industriale di Bressanone, nei prossimi anni saranno allacciate alla rete di teleriscaldamento anche le frazioni di Sarnes e Meluno. I lavori a Sarnes inizieranno il 4 ottobre; nei prossimi mesi la rete di teleriscaldamento sarà estesa anche a Meluno.
“Meluno sarà approvvigionata direttamente dalla rete di teleriscaldamento di S. Andrea, senza la costruzione di una nuova centrale“, dice il Direttore Generale Francesco Berretta. Il calore verrà fornito attraverso la linea di collegamento esistente da Bressanone a S. Andrea; la centrale termica di S. Andrea servirà a coprire i picchi e come riserva in caso di interruzioni.
Allo stesso tempo ASM Bressanone SpA rinnoverà l’illuminazione pubblica, installerà cavidotti e una condotta per l’acqua potabile volti a garantire l’approvvigionamento di Cleran.
Sarnes verrà approvvigionata dalla linea di collegamento che unisce la zona industriale ad Albes. Anche qui ASM Bressanone SpA sostituirà le vecchie linee e rinnoverà l’illuminazione pubblica.
“E ogni volta che estende la rete di teleriscaldamento“, dice Francesco Berretta, “ASM Bressanone SpA installa anche una rete in fibra ottica per la manutenzione a distanza delle sottostazioni di teleriscaldamento. Questo consentirà alla popolazione delle zone collegate di utilizzare connessioni Internet in fibra ottica veloci e affidabili“.
Dopo la pausa invernale e il completamento della rete di condutture, a Sarnes saranno installati i cavi per la rete in fibra ottica. Entro il 2023 Citynet, Internet in fibra ottica di ASM Bressanone SpA, sarà disponibile anche per i clienti di Sarnes e Meluno.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




