Connect with us

Alto Adige

‘Copro la multa con l’incasso della serata’ e continua a violare le regole: chiuso un locale a Selva

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I carabinieri di Ortisei e di Corvara in Badia hanno chiuso un noto locale di Selva di val Gardena che per la terza volta nel 2021 non ha rispettato le regole sulla prevenzione anti Covid. Sul posto anche i colleghi del NAS con gli ispettori provinciali del lavoro e la polizia locale di Selva.

Durante un controllo precedente, avvenuto quasi all’orario di chiusura della struttura, la titolare aveva affermato che ‘a lei di pagare la sanzione non importava nulla, tanto era ben coperta dall’incasso della serata‘ e che avrebbe continuato a far entrare fino a 99 persone, ovvero quelle permesse dalla licenza comunale.

I militari dell’Arma sono quindi tornati a fare visita all’esercizio pubblico notando la presenza di ben 133 clienti, 34 oltre la licenza e ben 84 di più rispetto a quanti potrebbero starci nel rispetto delle norme anti-covid.



Inoltre nel locale c’erano tre clienti senza “green-pass che sono stati sanzionati. Oltre a loro anche la titolare è stata sanzionata per omesso controllo dei certificati. Il locale quindi è stato chiuso per cinque giorni a causa della reiterazione della violazione.

A questi il presidente della Giunta provinciale ne potrà applicare fino ad altri cinque (oltre ai dieci che potrebbe applicare per le violazioni dell’altra sera) come sanzione amministrativa accessoria.

La donna, infine, è stata anche denunciata per inottemperanza a un ordine dell’Autorità poiché la Provincia autonoma di Bolzano lo scorso febbraio aveva imposto delle prescrizioni sulla sicurezza antincendio connesse al numero di persone ammesse a permanere all’interno.

La denuncia potrà portare a un’ammenda oppure a un’altra sanzione amministrativa.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives24 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Val Venosta4 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti