Connect with us

Sport

FC Südtirol: in corso la semifinale di ritorno con la Fidelis Andria 

Condividi questo articolo

Sta andando in scena sul terreno dello Stadio “Druso” la gara di ritorno della doppia sfida con i pugliesi: in palio c’è l’accesso alla doppia finale con il Padova. I biancorossi partono dal vantaggio di 4-0 conseguito nella partita d’andata giocata allo Stadio “Degli Ulivi”.

 

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Mercoledì di Coppa Italia Serie C per l’FC Südtirol, impegnato nella semifinale di ritorno del secondo torneo per importanza della Lega Pro.

Nella gara d’andata della doppia sfida con in palio il pass di accesso alla finale nazionale, i biancorossi sono di scena sul terreno dello Stadio “Druso” per affrontare la Fidelis Andria, formazione militante nel girone C.

La squadra di mister Ivan Javorcic è entrata in scena nel secondo turno del torneo, dopo aver disputato il preliminare della Coppa Italia Lega Serie A a Perugia (1-0). I biancorossi hanno eliminato, nell’ordine Giana Erminio, Juventus Under 23 e Teramo.



Nella gara d’andata, giocata lo scorso 18 gennaio sul terreno dello Stadio “Degli Ulivi” di Andria, l’FCS si è imposto per 4-0, segnando due reti per tempo: Casiraghi su rigore e Odogwu nei primi 45’, Fink e l’autorete di Nunzella nella ripresa.

La Fidelis Andria (lo scorso anno terza nel girone H della Serie D, sconfitta nella finale playoff e ripescata in C), nella Coppa Italia Serie C 2021-2022 ha eliminato nell’ordine: Bari, Virtus Francavilla, Foggia e Piacenza.

I pugliesi, dallo scorso 1. febbraio, sono guidati dal duo Nicola Di Leo-Vito Di Bari, chiamati a rilevare Ciro Ginestra.

Lo scorso anno la Coppa Italia di serie C era stata annullata a causa della pandemia. L’ultima edizione disputata (2019-2020) si era conclusa con il successo della Juventus Under 23, vittoriosa per 2-1 contro la Ternana nella finale in gara unica svoltasi sul “neutro” di Cesena.

L’ARBITRO

A dirigere la gara è stato designato il Signor Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, coadiuvato dai Signori Mattia Regattieri di Finale Emilia e Marco Porcheddu di Oristano, quarto ufficiale il Signor Abdoulaye Diop di Treviglio.

Trentino14 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia18 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives18 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia18 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano18 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano18 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti