Italia ed estero
Siti di incontri: 100 milioni di uomini chattano con fake artificiali. Il 60% non se ne accorge
«Sui siti e le app di incontri online il 95% dei profili femminili sono dei fake: nel mondo del dating è un po’ un segreto di Pulcinella» mette in evidenza Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.
Secondo un’indagine di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale di incontri online, sono molti i siti web e le app che hanno creato profili femminili falsi adottando poi la tecnica dei “bot”.
«Oltre 100 milioni di uomini sono stati contattati da un bot —un programma guidato dall’intelligenza artificiale— e 60 milioni hanno chattato con loro» sottolinea Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.
«Noi non abbiamo bisogno di questi espedienti — prosegue Fantini — perché le donne sono già di loro particolarmente propense a visitare il nostro sito dove peraltro per loro l’iscrizione è gratuita.
Negli ultimi anni si sta registrando un forte aumento dell’infedeltà femminile e quindi nella nostra nicchia di mercato sarebbe assurdo ricorrere all’intelligenza artificiale, che poi alla fine porterebbe alla perdita degli iscritti, che nel nostro caso sono fedelissimi»..
Perché allora questo fenomeno è in crescita? «Nel mondo del dating è un po’ un segreto di Pulcinella.
A spingere le piattaforme è la difficoltà di reperire donne reali che possano attrarre il pubblico maschile e convincerlo a pagare un abbonamento o acquistare crediti per chattare più a lungo con esse. Ignari che in realtà queste donne non sono reali, ma sono solo dei “bot”, risponde Fantini.
Grazie alle nuove tecnologie legate all’intelligenza artificiale, i bot sono sempre più sofisticati. Iniziano con un «ci sei?» o con un «ciao, come stai?» per poi intavolare quella che sembra una vera conversazione. «Ma sono solo frasi programmate» spiega il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.
Ed altri operatori ancora, calcolando i benefici che ne potrebbero derivare, hanno addirittura deciso di assumere donne vere per comunicare con gli uomini.
«Alcuni lo fanno perché si ritrovano ad avere un numero di donne vere molto limitato. Ma altri, pur avendo un buon numero di iscritte, ricorrono ugualmente a questa tecnica perché non vogliono che gli uomini incontrino donne vere e smettano di pagare i loro abbonamenti» rivela il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




