Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Euregio Sport Camp: iscrizioni al 2° turno al via lunedì 30 maggio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I giovani sportivi con un’adeguata preparazione fisica di base nati nel 2008-2009-2010 possono iscriversi ora al 2° turno dell’Euregio Sport Camp a Moena. Il successo riscontrato l’anno scorso dalla settimana Euregio Sport Camp, cui hanno preso parte 60 tra ragazze e ragazzi dei tre territori dell’Euregio, ha determinato una grande aspettativa e conseguente richiesta di partecipazione all’edizione 2022 che si volgerà nuovamente al Centro di Addestramento Alpino della Polizia di Stato a Moena, in Val di Fassa, sede operativa del Centro nazionale settore sport alpini del Gruppo sportivo Fiamme Oro.

Andati subito esauriti i 60 posti disponibili per il camp fissato dal 17 al 24 luglio, l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino e gli Uffici sport delle tre province, grazie anche alla disponibilità del Gruppo sportivo Fiamme Oro, hanno deciso di proporre un secondo turno, sempre a Moena, in programma dal 10 al 17 luglio.

Le iscrizioni per questo secondo turno si aprono online alle ore 9 di lunedì 30 maggio sulla piattaforma dedicata accessibile dal portale dell’Euregio: www.europaregion.info/it/sportcamp. L’accettazione avviene in ordine cronologico di registrazione e fino a esaurimento dei posti disponibili per ciascuna area geografica, incluso anche un congruo numero di “riserve”. Chi ha già ricevuto la conferma di iscrizione al camp del 17-24 luglio non può iscriversi anche al turno del 10-17 luglio. Resta inoltre confermata la precedenza a coloro che partecipano per la prima volta.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport, giochi e divertimento all’Euregio Sport Camp – Il programma include attività sportive e allenamenti, laboratori di teatro e cultura, giochi. In particolare, sarà possibile sperimentare alcune delle discipline sportive alpine come il biathlon estivo, la corsa d’orientamento, l’arrampicata sportiva, il pattinaggio su ghiaccio. Completano il programma visite culturali, passeggiate nella natura, escursioni in montagna e attività ludiche come calcetto, beach volley, e-biking, dragon boat, fly-line e altri divertenti giochi di cortile e di abilità. In caso di maltempo le attività sportive si spostano negli spazi al coperto che il centro mette a disposizione.

Incontro con le stelle dello sport – I partecipanti avranno l’opportunità di incontrare i campioni e gli istruttori del Gruppo sportivo Fiamme Oro, allenarsi sotto la loro sapiente guida, ascoltare i loro suggerimenti e conoscere le motivazioni necessarie per diventare stelle dello sport.

Costi – La quota di partecipazione è di 150 euro e comprende la supervisione, i pasti, l’alloggio e tutte le attività incluse nel programma. I rimborsi non sono possibili una volta che l’iscrizione viene confermata, a meno che non sia cancellata a causa del Covid-19. L’Euregio Sport Camp sarà bilingue, singole attività potranno comunque essere condotte da personale qualificato nella propria lingua madre ma ci sarà la traduzione simultanea. La partecipazione richiede la presentazione di un test negativo Covid-19 al momento dell’arrivo a Moena, o in alternativa di un certificato di vaccinazione. Informazioni e iscrizioni: www.europaregion.info/it/sportcamp/.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Hotel altoatesini bersaglio di truffe seriali, denunciato un 46enne napoletano

Alto Adige4 settimane fa

Automobilista ferito gravemente dopo un impatto con un camion in valle Aurina

Alto Adige4 settimane fa

Incidente sulla MeBo: camper in fiamme sulla corsia sud

Val Pusteria4 settimane fa

Operazione di controllo a Brunico e Bressanone: irregolarità in bar e sanzioni del Questore

Alto Adige4 settimane fa

Albanese arrestato con undici chili di droga e biciclette rubate: permesso di soggiorno revocato

Bolzano3 settimane fa

Concerti candlelight debuttano a Bolzano

Bolzano4 settimane fa

Civica per Bolzano lancia la raccolta firme per il Controllo del Vicinato

Alto Adige4 settimane fa

Polizia arresta ricercato al rientro in Italia e intensifica controlli a Vipiteno e Brennero

Sport4 settimane fa

FC Südtirol subisce una sconfitta contro un Como determinato

Bolzano3 settimane fa

Cittadino marocchino senza permesso di soggiorno sorpreso a rubare: espulso

Merano3 settimane fa

Carabinieri di Merano intervengono in una lite: due marocchini denunciati

Alto Adige4 settimane fa

Accordo tra Carabinieri e Corpo Forestale di Bolzano per la tutela ambientale

Alto Adige3 settimane fa

Rapina a mano armata in banca a Ortisei, bottino modesto e malviventi in fuga

Val Pusteria4 settimane fa

Intervento di salvataggio emozionante per la unità cinofila ricerca animali

Sport2 settimane fa

Tre punti pesantissimi conquistati dal Südtirol allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Archivi

Categorie

più letti