Connect with us

Bolzano

Tragico scontro frontale in A 22, muore una donna bolzanina 77 enne. Gravi il marito e un bambino di 10 anni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il drammatico scontro frontale è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 9 giugno, pochi minuti prima delle 12:30 sulla autostrada del brennero nel modenese nel tratto tra Reggiolo Rolo e Carpi.

Nel tratto interessato erano in corso dei cantieri di lavoro con uno scambio di carreggiata in corsia nord. Due autovetture si sono scontrate frontalmente causa un salto di corsia, nell’ incidente sarebbe rimasto coinvolto anche un mezzo pesante.

Vista la grave dinamica dell’incidente sul posto sono state attivate diverse ambulanze, auto medica, e gli elicotteri di Modena e Bologna per prestare soccorso alle persone rimaste coinvolte. Purtroppo per una donna 77 enne altoatesina residente a Bolzano, Claudia Rischka, che viaggiava col marito e il figlio non c’è stato niente da fare. La donna è morta sul colpo e i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.



Gli altri 6 feriti  sono stati estratte dalle vetture dai vigili del fuoco del comando di Modena.

Il marito 79 enne che viaggiava accanto alla donna e il figlio di 10 anni sono stati ricoverati in gravi condizioni al ospedale Baggiovara di Modena .

Feriti anche in maniera seria gli occupanti dell’altra auto una famigliola residente a Modena la mamma e un ragazzino 13 enne sono stati ricoverati in gravi condizioni al ospedale Maggiore a Bologna , mentre il marito e il figlio 16 enne sono stati trasportati al policlinico di Modena le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.

Per accertare la dinamica è intervenuta la polizia stradale di Modena. Il traffico è rimasto bloccato a lungo con code di diversi chilometri per tutto il pomeriggio.

Un altro incidente è accaduto un’ora dopo poco più a sud sempre sullo stesso tratto autostradale. Per un tamponamento auto – camion all’altezza di Campogalliano sono rimasti ferite due persone che sono state trasportate in ospedale.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia5 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti