Bolzano
Miss Italia: a San Leonardo vince la 22 enne Mariarosaria Perrotta
Martedì 16 agosto, dopo qualche anno di stop, presso la Piazza Reiffesien nella cuore della Val Passiria a San Leonardo, si è svolta la Finale Regionale di Miss Italia per eleggere la quinta prefinalista nazionale.
Le 24 candidate, presentate e curate nella regia dalla consueta classe e simpatica di Sonia Leonardi, si sono messe in gioco a suon di sorrisi.
Oltre il concorso, le ragazze si sono cimentate in una divertente sfilata di costumi da bagno in cui hanno saputo divertirsi e coinvolgere a pieno il pubblico presente.
La vincitrice della serata, eletta da una selezionata giuria presieduta da Peter Mossmaier, Assessore del Comune è stata la ventiduenne di Trento Mariarosaria Perrotta.
Bellezza semplice e naturale, Mariarosaria è una studentessa universitaria a Verona presso la facoltà di Matematica applicata, sogna di lavorare in ambito economico-finanziario o di diventare un’insegnante.
Mariarosaria accederà direttamente alle prefinali nazionali dal 15 al 18 settembre, ed assieme a Michelle De Pinto eletta Miss Miluna a Fiera di Primiero, ad Isabel Vincenzi eletta miss Cinema ad Andalo, ad Giulia Barberini Miss Eleganza eletta a Moena, ad Eleonora Lepore Miss Sorriso eletta a Folgaria, e alle altre ultime 3 prefinaliste del TRENTINO ALTO ADIGE che verranno elette a Lagundo il 17 agosto e a Brunico il 19 agosto, formeranno la squadra delle 200 ragazze provenienti da tutta Italia che si contendono la corona di Miss Italia 2022.
Le prossime tappe delle Finali Regionali a cui potranno partecipare le vincitrici della serata saranno come scritto sopra, il 17 agosto a Lagundo e il 19 agosto a Brunico.
A chiudere la stagione sarà, la finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige che verrà ospitata, dopo due anni di pausa, ancora una volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 21 agosto.
-
Bolzano6 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
