Sport
Il Bolzano vince e convince in Stiria: primo posto consolidato
Seconda vittoria consecutiva per l’HCB Alto Adige Alperia, che torna a vincere anche lontano dall’Alto Adige. I Foxes piegano per 4 a 1 i Graz99ers, grazie a un secondo tempo sontuoso. I tre punti conquistati in Stiria, con la doppietta di Mitch Hults e i goal di Frigo e McClure, permettono ai biancorossi di consolidare il primo posto in classifica.
La cronaca. Coach Glen Hanlon può contare sul rientrante Matt Frattin, di ritorno dopo uno stop per infortunio durato 24 giorni. Out invece Diego Glück. Tra i pali c’è Andreas Bernard.
Match scoppiettante nelle fasi iniziali, con una grande occasione per lato: da una parte Bernard, dall’altra Wieser fermano i tentativi in contropiede di Zusevics e Mantenuto. Il Bolzano crea ancora, con Felicetti che – lanciato tutto solo davanti alla porta – spara di poco fuori. Gli arbitri intraprendono poi la linea dura e fischiano tre penalità consecutive ai Foxes: al terzo powerplay il Graz passa, con il tocco di Granholm liberato sul secondo palo da Zusevics. Il finale di frazione è di marca biancorossa, ma Wieser salva tutto prima su una deviazione davanti alla porta, poi sulla botta di McClure in situazione di penalità differita.
Il secondo tempo del Bolzano è spaziale. Dopo appena 59 secondi, in powerplay, Mitch Hults riceve da Frattin e spara all’incrocio dei pali. Un minuto e mezzo più tardi arriva anche il sorpasso, con Frigo che, imbeccato da Mantenuto, trova il tocco vincente. I biancorossi macinano gioco e al 28:10 calano anche il tris: botta dalla distanza di Di Perna e deviazione vincente di McClure. Gli ospiti sfiorano la quarta rete per due volte, prima con Thomas poi ancora con McClure, fino a quando al 38:06 ci pensa ancora Mitch Hults: lo statunitense, lanciato in contropiede da Valentine, resiste a un fallo e batte Wieser.
Finisce la partita del goalie austriaco: al suo posto entra Engstrand per il terzo tempo. E’ proprio lui ad evitare un passivo più pesante per i 99ers, salvando nel terzo tempo diverse grosse chance create dagli ospiti. Per il resto è un Bolzano che resta in controllo e rischia poco o nulla, portando il risultato fino alla sirena finale.
Frank e compagni si concentreranno adesso sul derby altoatesino contro il Val Pusteria, in programma alla Sparkasse Arena venerdì 28 ottobre, alle ore 19:45. La vendita dei biglietti prosegue online, mentre le prossime prevendite si terranno domani, giovedì, dalle 17:00 alle 19:00 presso l’ufficio dell’HCB e venerdì dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi presso le casse dello stadio.
Graz99ers – HCB Alto Adige Alperia 1 – 4 [1-0; 0-4; 0-0]
Reti: 15:14 Viktor Granholm PP1 (1-0); 20:59 Mitch Hults PP1 (1-1); 22:30 Luca Frigo (1-2); 28:10 Brad McClure (1-3); 38:06 Mitch Hults (1-4). Tiri in porta: 34-32. Minuti di penalità: 4-10. Arbitri: Bajt, Groznik / Bärnthaler, Miklic. Spettatori: 1.717.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




