Connect with us

Sport

Solo una sfida nel weekend: il Bolzano di scena a Linz

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Archiviata la doppia sfidadell’Est” con tre punti raccolti tra Fehervar e Vienna, l’HCB Alto Adige Alperia è già pronto a salire nuovamente sul bus. Oggi i biancorossi partiranno alla volta dell’Alta Austria, dove domani, venerdì 13 gennaio, alle ore 19:15 andrà in scena il match contro gli Steinbach Black Wings Linz (diretta streaming su https://live.ice.hockey).

Per i Foxes si tratterà del tredicesimo impegno degli ultimi 29 giorni, ma anche dell’unico match in programma per il weekend.

Ultimo confronto diretto stagionale – Linz e Bolzano si affronteranno per l’ultima volta nella regular season. Finora le due squadre hanno sempre avuto la meglio tra le mura di casa: gli altoatesini si sono imposti per 2-1 e per 3-1 alla Sparkasse Arena, gli austriaci invece hanno avuto la meglio alla Linz AG Eisarena per 2-1. Sfide sempre all’insegna dell’equilibrio e d’altronde ad affrontarsi ci saranno la seconda miglior difesa del campionato (HCB, 84 reti subite) contro la terza (Linz, 85).



Anche domani ci saranno in palio punti importanti. Da una parte i Foxes, a quota 75, hanno iniziato unavolata a trecon Innsbruck (primo con 77 punti) e Salisburgo (terzo a 73 e due partite in meno); dall’altra i Black Wings, reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro gare, stazionano in quinta posizione con 58 punti e vogliono rimpinguare il bottino in ottica Top Six (il Vienna, settimo, è dietro di appena cinque punti e deve recuperare una partita).

Il lineup – Coach Glen Hanlon, così come nelle ultime partite, dovrà fare i conti con le assenze. Non saranno della partita gli infortunati Mike Dalhuisen, Diego Glück e Hannes Kasslatter, così come Mike Halmo, che sconterà la seconda delle cinque giornate di squalifica (il canadese tornerà sul ghiaccio il 27 gennaio contro l’Innsbruck).

Domenica alle 21:00 trasmissione gratuita di “Hockeytown” di Daniele Rielli – Domenica 15 gennaio il Bolzano non sarà in azione sul ghiaccio. I tifosi potranno però sintonizzarsi su Youtube, dove alle 21:00 verrà trasmesso in diretta il docufilmHockeytown” di Daniele Rielli, che racconta la leggendaria cavalcata vincente del 2018 con un excursus sulla storia dell’HCB. In occasione del 90esimo anniversario della società, il film resterà poi a disposizione gratuitamente su Youtube.

La stagione di ‘Hockeytown’ è stata un capitolo memorabile in un romanzo lungo 90 anni, il grande romanzo dell’Hockey Club Bolzanospiega il regista Daniele Rielli –, per questo motivo abbiamo deciso di rendere il docufilm fruibile da tutti”. Link: https://youtu.be/1LeIGVXwcmI

Venerdì 13 gennaio, ore 19:15 – Linz AG Eisarena – Livestream su https://live.ice.hockey
Steinbach Black Wings Linz vs HCB Alto Adige Alperia.

Trentino12 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia16 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives16 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia17 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano17 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano17 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti