Alto Adige
Controlli sul territorio, contestate nove sanzioni per guida in stato di ebbrezza
Prosegue l’attività di controllo della Polizia Stradale sulle principali arterie del territorio provinciale per contrastare la guida in stato d’ebbrezza.
Grazie al lavoro instancabile delle pattuglie della Sezione e reparti dipendenti nel corso della settimana sono state contestate nove sanzioni per guida in stato di ebbrezza, di cui cinque penali e quattro amministrative.
Nell’ottica della prevenzione e del contrasto a tale fenomeno, questa Sezione ha disposto una intensificazione di tale attività a decorrere dal 16 febbraio – giorno di “giovedì grasso” in cui sono state decine i conducenti controllati e due quelli sanzionati.
Degno di nota inoltre l’esito del servizio svolto in data 17 febbraio, quando, verso le h.15.30 una pattuglia dipendente dal Distaccamento di Bressanone sottoponeva a controllo in quella località un soggetto con un tasso alcolico pari a 1,97 g/l, quattro volte oltre il consentito. Immediata la denuncia penale del soggetto ed il ritiro della patente di guida ai fini della sospensione. Il veicolo veniva sequestrato ai fini della confisca.
Anche in occasione dell’ultimo servizio, svolto venerdì sera a Bolzano, le pattuglie dipendenti sanzionavano tre conducenti risultati positivi alla prova con l’etilometro. Un soggetto in particolare presentava un tasso alcolico pari a 1,17 g/l, motivo per cui veniva denunciato penalmente.
Considerato il periodo di carnevale, l’attività proseguirà senza sosta nei prossimi giorni, al fine di prevenire e reprimere le condotte indisciplinate che pongono in serio pericolo l’incolumità degli utenti della strada.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




