Politica
Dreier Landtag: nuovo incontro tra presidenti, primo confronto sulle mozioni
Continuano i preparativi per la Seduta congiunta dei tre Consigli provinciali di Alto Adige, Tirolo e Trentino in programma a Riva del Garda in giugno. Primo confronto sulle mozioni dei tre presidenti.
I presidenti delle tre Assemblee legislative di Provincia autonoma di Bolzano, Tirolo e Provincia autonoma di Trento Rita Mattei, Sonja Ledl-Rossmann e Walter Kaswalder si sono incontrati in videoconferenza questa mattina per concordare ulteriori aspetti organizzativi della prossima Seduta congiunta.
Nel 2023, tocca al Trentino ospitare l’assemblea comune dei tre organi legislativi, nell’ambito della quale vengono discussi questioni di comune interesse: essa è programmata per il 14 e 15 giugno prossimi a Riva del Garda.
“Abbiamo fatto una prima valutazione delle possibili mozioni tradizionalmente presentate da ciascuno dei presidenti.
Siamo comunque ancora in attesa delle proposte delle opposizioni”, così Mattei. Il termine di presentazione delle proposte è infatti il 28 febbraio, dopodiché è previsto un nuovo incontro dei presidenti, nonché quello della Commissione interregionale.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
