Merano
Identificati e denunciati gli autori dell’aggressione di un minore nei pressi di una scuola superiore di Merano
I militari della Stazione Carabinieri di Postal hanno identificato e denunciato gli autori dell’aggressione alla fermata del bus.
A seguito di accurate e approfondite attività d’indagine, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Postal hanno identificato e denunciato quattro soggetti ritenuti responsabili dell’aggressione ai danni di un minore nei pressi di una scuola superiore di Merano.
A denunciare l’accaduto ai Carabinieri è stata proprio la vittima, accompagnato dai genitori, dopo essere stato visitato, subito dopo l’aggressione, al pronto soccorso dell’ospedale di Merano e aver ricevuto alcuni giorni di prognosi a causa dei colpi ricevuti.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che, poco dopo l’uscita da un istituto scolastico sito in via Karl Wolf a Merano, il giovane è stato preso a calci e pugni da altri ragazzi e che questi hanno proseguito l’aggressione sull’autobus, utilizzato dalla vittima per fare rientro a casa dopo le lezioni.
I militari, quindi, hanno immediatamente provveduto ad acquisire le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti sul bus e, attraverso un tempestivo e capillare controllo del territorio nei pressi dei luoghi di ritrovo frequentati dai giovani, sono riusciti a identificare tutti gli autori dell’evento criminoso già nelle successive ventiquattro ore.
I quattro minori, tre italiani e uno extra-UE, dopo i dovuti accertamenti di rito, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bolzano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




