Italia ed estero
Sciopero aerei rinviato al 4 giugno, con qualche eccezione
È stato rinviato al 4 giugno lo sciopero nazionale di 4 ore dell’handling aeroportuale, proclamato per oggi 19 maggio dalle sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Ugl Ta e Uiltrasporti. La notizia è stata data dal presidente dell’Autorità di garanzia sugli scioperi, Orsola Razzolini.
Ita Airways ha comunicato che, a seguito del differimento dello sciopero indetto per la giornata di oggi 19 maggio dai lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto aeroporti, la Compagnia si sarebbe immediatamente attivata per ripristinare il maggior numero di voli possibili con l’obiettivo di limitare i disagi derivanti dalle gravi calamità che stanno colpendo la popolazione del centro-nord Italia, a cui ITA Airways intende manifestare la propria solidarietà. In precedenza, Ita Airways aveva annunciato la cancellazione di 111 voli nazionali.
Il rinvio però non è stato confermato da Cub Trasporti, che ricorda come già da ieri gli aeroporti dell’Emilia Romagna sono stati esclusi dallo sciopero a seguito dell’invito della commissione di garanzia. Sul fatto, è intervenuto anche il Ministro delle Infrastrutture Salvini: “Apprendiamo dalle agenzie di stampa che a seguito dell’intervento del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini le organizzazioni sindacali confederali hanno rinviato lo sciopero di 4 ore previsto per oggi“.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




