Alto Adige
Campo Tures, due persone si rovesciano con il kayak nel torrente Aurino: salvati dai soccorsi
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 10 luglio verso le 15, quando una coppia si è rovesciata con il Kayak nel torrente Aurino, vicino a Campo Tures. Fortunatamente, nonostante le molto acque agitate, la donna è riuscita a mettersi in sicurezza su una pietra, mentre l’uomo si è aggrappato, ma è rimato in balia dell’acqua.
Una volta allertati i soccorsi, sul posto sono intervenuti circa 80 unità tra cui i Vigili del Fuoco Volontari di Caminata di Tures, Campo Tures, Molini di Tures e Villa Ottone. In intervento anche elicottero Pelikan, l’Aiut Alpin e il soccorso acquatico.
L’operazione di salvataggio è stata particolarmente complessa, ma la macchina dei soccorsi è riuscita a recuperare le due persone e ripoterle illese a terra. I due infatti, fortunatamente non sono rimaste ferite, ma sono stati sottoposti ad alcuni controlli del personale sanitario della Croce Bianca.

Vigili del Fuoco Volontari Caminata di Tures
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




