Sport
HCB Alto Adige Alperia: trovato l’accordo per Domenico Alberga, quinto anno a Bolzano
L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo dell’attaccante Domenico Alberga per la stagione 2023/24. L’italo-canadese si prepara ad affrontare la sua quinta stagione consecutiva con la maglia biancorossa.
Il 30enne nativo di Maple (Ontario) era arrivato a Bolzano nell’estate del 2019, dopo cinque stagioni in East Coast condite da 16 presenze in AHL. Fin da subito si è ritagliato un ruolo importante nello scacchiere dei Foxes, andando a ricoprire un ruolo (quello di centro italiano) sempre molto importante.
Per lui già 219 presenze in biancorosso tra campionato e Champions Hockey League, con 103 punti all’attivo (37+66). L’annata appena passata è stata quella per lui più prolifica in termini di punti, 34 in 67 partite, frutto di 7 goal e 27 assist. Nella stagione 2021/22 ha fatto anche il suo esordio con la maglia della Nazionale Italiana, giocando il torneo di qualificazione olimpica e altre sei amichevoli.
“Sono felice di tornare, Bolzano è la mia seconda casa da quattro anni – così Alberga –, lì ho trovato anche una parte della mia famiglia e questo ha aiutato soprattutto nei primi tempi. Nel complesso però le persone sono sempre state accoglienti, c’è grande supporto in tutti i sensi: è incredibile quanto la comunità sia così fortemente legata a questa squadra e questa società.
Quella dell’anno scorso è stata una pillola difficile da ingoiare: eravamo lì, a un passo, ce lo saremmo meritati. Adesso però non possiamo farci niente e possiamo solo concentrarci su un unico obiettivo: tornare in finale per, questa volta, vincerla. Ci sarà anche la CHL, che è sempre una competizione divertente e competitiva, che ti dà l’opportunità di confrontarti con le migliori squadre europee”.
Ulteriori informazioni su Domenico Alberga: https://www.eliteprospects.com/player/39557/domenic-alberga
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




