Benessere e Salute
Chirurghi dell’orecchio si incontrano a Bressanone
Nell’ambito del 3° Convegno autunnale dei medici otorinolaringoiatri dell’Alto Adige, nel fine settimana si sono riuniti a Bressanone medici e ricercatori di fama internazionale.
L’attenzione si è concentrata sul trattamento dei disturbi dell’udito e delle malattie dell’orecchio. Si è discusso di diagnostica genetica, trattamento chirurgico con impianti moderni e prevenzione di errori e complicazioni.
“L’opportunità di scambiare e fare rete con centri altamente specializzati va a diretto vantaggio della cura dei nostri pazienti in Alto Adige“, ha dichiarato il responsabile della conferenza Martin Patscheider, Primario del reparto di otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Bressanone. Quest’anno erano presenti relatori provenienti da Argentina, Germania, Italia e Giappone.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
