Merano
Colpito con una testata e lasciato in un lago di sangue
Il fatto è accaduto giorni fa. Hannes Widmann, 35 anni, portavoce locale del partito politico Süd-Tiroler Freiheit per Merano, è stato aggredito e ferito alla testa il 19 ottobre. Secondo il racconto della vittima, l’evento ha avuto luogo a Maia Bassa, poco prima della mezzanotte, presso l’uscio di casa dell’uomo.
Widmann afferma di essere stato avvicinato da uno sconosciuto che gli ha richiesto una sigaretta. Mentre Widmann stava per consegnargliela, è stato colpito con violenza al capo, causandogli una caduta all’indietro. L’aggressore si è immediatamente dato alla fuga.
Subito dopo l’aggressione, Widmann ha chiamato i soccorsi. Ha ricevuto cure sul posto prima di essere condotto all’ospedale Tappeiner per ulteriori accertamenti. Risultato: un taglio sulla fronte di 5-6 centimetri e una commozione cerebrale, che gli hanno procurato una prognosi di dieci giorni.
Nonostante l’aggressione, Widmann afferma che nulla gli è stato rubato, escludendo quindi il movente della rapina. L’identità dell’aggressore rimane ignota. Widmann descrive l’uomo come un possibile giovane nordafricano di circa 25 anni, ma questa è solo una supposizione.
L’aggressione ha suscitato interrogativi sul possibile motivo. Durante la recente campagna elettorale, Widmann aveva affisso dei manifesti in cui associava il fenomeno migratorio a questioni di criminalità e sicurezza. Nonostante questo, Widmann sottolinea: “Non posso sapere se fossi stato notato mentre attaccavo quei manifesti”.
L’episodio è stato denunciato alla polizia locale il 23 ottobre. Nonostante le telecamere di sorveglianza presenti nella zona, al momento non sono emersi elementi decisivi. Le indagini sono tuttora in corso.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




