Bolzano
Presentati i lavori di riqualificazione del cortile della scuola Chini ai Piani
Sono stati da poco ultimati i lavori di riqualificazione del cortile della scuola primaria Chini ai Piani di Bolzano.
Stamane a conclusione dell’intervento eseguito frutto di una progettazione partecipata promossa dal Servizio Tecnico Ambientale e Progettazione del Verde del Comune con il coinvolgimento delle direzioni didattiche di lingua italiana e tedesca, l’Assessora comunale all’Ambiente Chiara Rabini e l’Assessora alla Scuola Johanna Ramoser, davanti ad una folta platea di bambini ed insegnanti, ne hanno presentato l’esito.
Come hanno spiegato Rabini e Ramoser, il focus si è incentrato sulle esigenze degli alunni, ma anche nell’ottica di un cortile aperto al quartiere che questo spazio offre. In dettaglio sono stati messa a dimora anche 10 nuovi alberi e 285 arbusti.
Per gli arredi modulari e i giochi sono stati scelti materiali eco-sostenibili e sono stati realizzati in legno naturale di robinia e larice. L’intero cortile è stato desigillato, depavimentando l’area centrale, eliminando le parti asfaltate e completando la pavimentazione in cubetti posati su sabbia e gomma drenante sulle aree gioco.
I lavori realizzati nel corso della scorsa estate sono costati complessivamente 257.000 Euro.
All’inaugurazione odierna hanno partecipato anche i dirigenti scolastici, i tecnici e funzionari comunali responsabili, progettista, direttore lavori e alcuni rappresentanti delle imprese e ditte incaricate di eseguire l’opera.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




