Economia e Finanza
René Benko escluso dalla classifica dei miliardari di Forbes a causa di problemi finanziari
FORBES, la prestigiosa rivista finanziaria americana, ha rimosso René Benko, il fondatore del gruppo Signa attualmente in crisi economica, dalla sua lista dei miliardari.
Benko, nativo dell’Austria, aveva fatto il suo debutto nella classifica di Forbes nel 2019, vantando un patrimonio di 4,6 miliardi di euro. Ma ora, a 46 anni, si trova “sotto forte pressione”, secondo quanto riferito da Forbes. L’incertezza rimane su se riuscirà a riprendersi dalla sua attuale posizione finanziaria precaria.
Alla fine di novembre, è emerso che la Signa Holding di Benko aveva avviato una procedura di insolvenza. “Nonostante i notevoli sforzi compiuti nelle ultime settimane, non è stato possibile ottenere la liquidità necessaria per una ristrutturazione extragiudiziale in misura sufficiente”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato stampa.
Il gruppo Signa, attualmente a corto di liquidità, sta cercando disperatamente di raccogliere tra 500 e 600 milioni di euro per far fronte ai debiti in scadenza. La rimozione di Benko dalla lista dei miliardari segna un drastico rovesciamento di fortuna per l’imprenditore austriaco, una volta considerato uno dei più ricchi del mondo.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




