Connect with us

Italia ed estero

Tragedia in galleria: quattro morti in incidente, coinvolta una ambulanza ed un pullman con bambini

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Una tragedia ha scosso la tranquilla mattinata sulla SS73 bis, la galleria Ca’ Gulino, teatro di un catastrofico scontro tra un pullman carico di bambini in gita e un’ambulanza della Croce Rossa. L’incidente, avvenuto nella cosiddetta “bretella” che collega Urbino a Fermignano, ha avuto conseguenze fatali.

In seguito alla violenta collisione, l’ambulanza si è incendiata, generando una coltre di fumo nero che ha invaso la galleria, rendendo l’aria irrespirabile e la visibilità quasi nulla. La scena che ne è seguita è stata di puro caos e disperazione.

L’Anas ha comunicato con profondo rammarico che l’incidente ha mietuto quattro vite, tutte a bordo dell’ambulanza. Le vittime sono presumibilmente i membri dell’equipaggio della Croce Rossa e il paziente che stavano trasportando. Nonostante l’arrivo celere di un’eliambulanza dall’ospedale di Torrette di Ancona, nulla si è potuto fare per salvarli.



Miracolosamente, i giovani passeggeri del pullman, provenienti dal sud delle Marche, sono usciti illesi dall’incidente. Lo shock e le lievi contusioni non hanno richiesto ricoveri ospedalieri, e tutti i bambini sono stati rassicurati e messi in sicurezza. L’autista del pullman ha subito solo ferite lievi.

Al momento, la galleria è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le autorità sono al lavoro per chiarire le cause dello scontro e per riaprire la strada il prima possibile.

La comunità si stringe nel lutto per le vite perdute e resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle indagini in corso. Nel frattempo, si raccomanda massima prudenza e attenzione sulla rete stradale.

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia7 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano6 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia6 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives6 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia6 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano6 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina4 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia5 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti