Connect with us

Bolzano

Intasamenti stradali a Bolzano: incidenti causano rallentamenti critici

Pubblicato

-

Immagini di repertorio
Condividi questo articolo

Pendolari e viaggiatori hanno affrontato una mattinata di caos e ritardi, oggi, a causa di due incidenti che hanno provocato seri rallentamenti sulla rete stradale di Bolzano.

Già dalle prime ore del mattino, intorno alle 6:30, una lunga fila di veicoli ha iniziato a formarsi sulla statale adiacente all’autostrada A22, con particolare criticità al casello di Bolzano sud. Il traffico è rimasto paralizzato per ore, con la statale del Virgolo che si è trovata completamente bloccata in direzione sud. Le indagini preliminari suggeriscono che la causa immediata del blocco sia riconducibile a un camion guasto che ha impedito il normale flusso dei veicoli.

Nonostante la situazione di stallo, le squadre di soccorso sono intervenute prontamente e alle 8:10 la corsia è stata finalmente liberata. Il traffico sta ora lentamente tornando alla normalità, ma i ritardi accumulati hanno avuto ripercussioni significative per gli spostamenti mattutini.



In aggiunta, un ulteriore incidente ha aggravato la situazione traffico su un altro tratto vitale per la mobilità della città. La Statale del Brennero, nei pressi di Bolzano nord, è stata teatro di un sinistro avvenuto vicino al distributore Eni. Fortunatamente, il traffico è stato riaperto, seppur limitato ad una sola corsia. Questo evento ha causato un notevole rallentamento, soprattutto per coloro che si dirigevano verso il centro di Bolzano.

Le autorità locali raccomandano ai conducenti di cercare percorsi alternativi e di prestare la massima attenzione all’approccio delle zone interessate. Si prevede che la situazione possa normalizzarsi nel corso della giornata, ma si invitano gli automobilisti a programmare con anticipo i propri spostamenti.

Bolzano Provincia11 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives11 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia11 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano11 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano11 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano3 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano4 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia5 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano4 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti