Connect with us

Italia ed estero

Tragedia in Canada: muoiono l’imprenditore Heiner Jr. Oberrauch e Andreas Jr. Widmann

Pubblicato

-

foto ANSA
Condividi questo articolo

Un tragico incidente in elicottero si è verificato in Canada, costando la vita a Heiner junior Oberrauch, noto come Heinzl, mentre suo fratello Jakob Oberrauch, amministratore delegato del gruppo Sportler, è rimasto ferito.

Tra le vittime anche Andreas junior Widmann, imprenditore del settore tessile, figlio di Heinrich Widmann. È invece ricoverato in ospedale Emilio Zierock della nota cantina vinicola trentina Foradori di Mezzolombardo.

La notizia è stata confermata da fonti vicine alla famiglia Oberrauch, secondo quanto riferito dall’ANSA. Jakob Oberrauch è attualmente ricoverato in ospedale e si trova in condizioni di coscienza.



I fratelli Oberrauch erano in compagnia di amici e colleghi in Columbia Britannica per partecipare a un’escursione di heliskiing. Il tragico schianto si è verificato nel pomeriggio del 22 gennaio, quando l’elicottero si è precipitato in una zona montuosa delle Skeena Mountains, attorno alle 16:00, per cause che sono ancora al vaglio delle autorità competenti.

Altre quattro persone a bordo dell’elicottero sono in gravi condizioni. Eryn Collins, portavoce della Northern Health, ha informato il Vancouver Sun che quattro feriti sono stati trasportati all’ospedale di Terrace in condizioni critiche dai servizi di emergenza, che hanno dispiegato tre ambulanze aeree e cinque terrestri per far fronte alla situazione.

Gli altri componenti del gruppo di altoatesini, che si trovavano a bordo di un altro elicottero, non hanno subito danni. Questi amici erano in visita alle montagne di Terrace, in British Columbia, con l’intento di praticare eliskiing.

Il secondo elicottero è riuscito ad effettuare un atterraggio senza problemi, nonostante il primo fosse precipitato in un’area montagnosa. Nel tragico evento ha perso la vita anche il pilota locale e la guida alpina che avrebbe dovuto assistere il gruppo nella loro avventura sciistica è stata invece ferita.

John Forrest, presidente della Northern Escape Heli Skiing, ha confermato la sera del sinistro che tre persone hanno perso la vita nell’incidente. “Northern Escape può confermare che ci sono state tre vittime. Ulteriori informazioni saranno fornite non appena disponibili”, ha comunicato Forrest. Ha espresso il suo profondo dolore e quello condiviso dagli ospiti e dal personale dell’azienda, e ha espresso gratitudine nei confronti dei servizi di emergenza per la pronta risposta all’incidente.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti