Connect with us

Sport

Con il Bari la vittoria è di rigore

Condividi questo articolo

Nella settima giornata del girone di ritorno, i biancorossi di mister Valente disputano una gara maiuscola e conquistato meritatamente tre preziosi punti: decisivo il rigore di Casiraghi al 15’ della ripresa

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’FC Südtirol torna al successo in casa contro i Bari e lo fa confezionando una prestazione maiuscola: termina 1-0 (0-0 al riposo). Nella 26esima giornata, settima del girone di ritorno con calendario asimmetrico del campionato di Serie BKT 2023-2024, l’FC Südtirol, torna allo Stadio Druso di Bolzano per disputare la tredicesima gara interna. Contro la formazione pugliese decide il rigore trasformato da Casiraghi al 15’ della ripresa. I padroni di casa hanno costruito diverse ghiotte occasioni e a lunghi tratti sono stati padroni di campo.

Buon primo tempo dei biancorossi padroni di casa, che macinano gioco e creano un paio di nitide occasioni offensive. La gara si sblocca nella ripresa, dopo alcune occasioni dell’FCS; 14’ batti e ribatti in area ospite: Kurtic imbuca in area Pecorino, errore di valutazione di Brenno che travolge il giocatore biancorosso, calcio di rigore. Casiraghi va sul dischetto al 15’ e spiazza Brenno: palla in rete alla sinistra del portiere: 1-0.

Primo tempo. 2’ Casiraghi ha spazio sui 25 metri e pennella, sponda di Pecorino, palla a Tait contrastato nel rimpallo, Pecorino con il mancino alto di poco sopra la traversa. Ottimo avvio dei padroni di casa, assoluti padroni del campo. 24’ Kurtic conquista palla sulla trequarti campo, la mette in mezzo, velo di Pecorino, Tait defilato sulla desta manda fuori di poco alla sinistra di Brenno.



Secondo tempo. 10’ pennellata morbida di Kurtic dalla sinistra sul secondo palo per Tait, che la mette in mezzo di prima intenzione, Pecorino anticipato al momento di calciare. 14’ batti e ribatti in area ospite: Kurtic imbuca in area Pecorino, errore di valutazione di Brenno che travolge il giocatore biancorosso. Calcio di rigore. Casiraghi va sul dischetto al 15’ e spiazza Brenno: palla in rete alla sinistra del portiere: 1-0. 36’ conclusione di Merkaj, respinge Brenno, ci arriva Rauti, murato in area. Davi prova la soluzione personale al 39’, dopo aver portato palla in avanti, tiro sul fondo. Sibilli prova il tiro da fuori al 42’, palla sul fondo alla sinistra.

FC SÜDTIROL – BARI  1-0 (0-0)

FC SÜDTIROL (3-5-1-1): Poluzzi; Cagnano, Scaglia, Giorgini; Davi, Tait (34’ st Rauti), Arrigoni Kurtic (20’ st Lonardi), Molina (34’ El Kaouakibi); Casiraghi (34’ st Odogwu); Pecorino (17’ st Merkaj)

A disposizione: Drago, Mallamo, Ciervo, Broh, Cisco, Kofler, Peeters.

Allenatore: Federico Valente

BARI (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Matino, Vicari, Guiebre (24’ Ricci); Acampora (24’ Lulic), Benali, Edjouma (34’ st Bellomo); Sibilli; Kallon (1’ st Nasti), Puscas (34’ st Menez).

A disposizione: Pissardo, Achik, Maiello, Zuzek, Pucino, Dacchille, Morachioli.

Allenatore: Giuseppe Iachini

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno            

ASSISTENTI: Alessio Tolfo di Pordenone e Thomas Miniutti di Maniago   

IV UFFICIALE: Dario Di Francesco di Ostia Lido           

VAR: Antonio Di Martino di Teramo         

AVAR: Paride Tremolada di Monza        

RETE: 15’ st 1:0 rigore Casiraghi (FCS)

NOTE: pomeriggio con cielo parzialmente coperto, temperatura attorno ai tra 3-5°, campo in ottime condizioni. Crew arbitrale con il lutto al braccio per commemorare la figura del giovane collega tragicamente scomparso nei giorni scorsi.

Spettatori: 3.728 di cui 625 ospiti.

Ammoniti: 15’ pt Davi (FCS), 16’ Benali (B), 29’ pt Cagnano (FCS), 45’ st Scaglia.

Calci d’angolo 3-4 (2-1); Recupero 1’ + 6’.

Trentino12 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia16 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives16 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia16 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano16 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano16 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti