Sport
Il Bolzano conquista la prima vittoria nei quarti di finale superando il VSV per 5 a 2
Inizia con il piede giusto la fase a eliminazione diretta per l’HCB Alto Adige Alperia che, nella prima partita dei quarti di finale, ha battuto l’EC iDM Wärmepumpen VSV con un convincente 5 a 2. Il palazzetto ha assistito a una prestazione dominante da parte dei padroni di casa, soprattutto nel controllo del gioco e nella velocità sul ghiaccio. Il protagonista della serata è stato il capitano Daniel Frank, che ha brillato con una doppietta decisiva.
La partita ha visto l’allenatore Glen Hanlon schierare la migliore formazione possibile, lasciando a riposo per turnover il difensore Söderberg. I primi venti minuti hanno mostrato un Bolzano padrone della situazione, creando diverse occasioni da gol con Brunner e Di Perna e mettendo a dura prova la difesa avversaria. Il VSV si è affacciato raramente nell’area di Harvey, mantenendosi però saldo. Il Bolzano ha trovato il vantaggio al 14:44 grazie a un assist di Frigo per Mantenuto che non ha sbagliato di fronte al portiere Lamoureux. Proprio alla fine del primo periodo, i Foxes hanno raddoppiato con Frank, che ha deviato in rete un tiro di Di Perna.
Il Bolzano non ha diminuito la pressione nel periodo centrale, continuando a dimostrare maggiore energia sul ghiaccio. Frigo ha colpito una traversa, ma poco dopo Frank ha segnato il suo secondo gol personale. Il VSV ha tentato di reagire, ma la sfortuna e l’attento Harvey hanno impedito agli avversari di ridurre il distacco. Il Bolzano ha poi portato il risultato sul 4 a 0 con un tiro di Miglioranzi. Verso la fine del periodo, i padroni di casa hanno sfiorato il quinto gol.
Nel terzo periodo il VSV ha cercato di ridurre il divario, riuscendoci con Desjardins, ma il Bolzano è rimasto concentrato e ha gestito il vantaggio. Un ulteriore gol di MacPherson per i padroni di casa ha praticamente chiuso la partita, prima che McClure segnasse a porta vuota fissando il punteggio sul definitivo 5 a 2.
La seconda partita della serie si giocherà martedì 5 marzo alle 19:15 alla Stadthalle di Villach e sarà trasmessa in diretta su TV33.
HCB Alto Adige Alperia – EC iDM Wärmepumpen VSV 5 – 2 [2-0; 2-0; 0-2] – Serie: 1-0
Reti: 14:44 Daniel Mantenuto (1-0); 19:58 Daniel Frank (2-0); 28:14 Daniel Frank (3-0); 30:19 Enrico Miglioranzi (4-0); 44:25 Andrew Desjardins PP1 (4-1); 56:44 Dylan MacPherson (4-2); 59:15 Brad McClure EN (5-2)
Tiri in porta: 36-26
Minuti di penalità: 8-8
Arbitri: Hronsky, Ofner / Durmis, Konc
Spettatori: 3.820
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




