Laives
Intensificato il contrasto all’illegalità da parte dei carabinieri a Laives
Nella città di Laives, i carabinieri si sono distinti per il loro impegno nel combattere l’illegalità. Recentemente, hanno denunciato un uomo per essere stato al volante in stato di ebbrezza. Durante il loro giro di pattuglia alle 3:50 del mattino in Via San Giacomo, i militari hanno notato una Renault Espace nera che procedeva in modo irregolare, zigzagando sulla strada. Dopo aver fermato il veicolo, hanno accertato che il conducente, un uomo di Bolzano residente fuori provincia, era privo della patente e mostrava evidenti segni di ebbrezza.
Per assistere nella situazione, è intervenuta un’unità radiomobile di Egna, che ha effettuato il controllo con l’etilometro, riscontrando un tasso alcolemico di 2.09 g/l, ben oltre il limite legale di 0,5 g/l. L’uomo è stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria di Bolzano e sanzionato per non aver portato con sé i documenti di guida. Nonostante ciò, la sua auto non è stata sequestrata, in quanto di proprietà di un terzo.
È importante sottolineare che, secondo la legge, fino a una sentenza irrevocabile che ne attesti la colpevolezza, l’uomo è considerato innocente.
In un’azione separata, i carabinieri hanno segnalato un giovane nato nel 2004 all’Autorità Prefettizia di Bolzano, ai sensi dell’art.75 DPR 309/1990. Nel contesto di un’operazione di sorveglianza costante al parco Marconi di Laives, i militari hanno notato il giovane che, alla loro vista, ha tentato di disfarsi di uno spinello. Dopo averlo recuperato e sequestrato, hanno esteso le loro ricerche all’abitazione del giovane, dove però non sono state trovate altre sostanze stupefacenti.
Con l’arrivo della bella stagione, i servizi di prevenzione al parco Marconi saranno ulteriormente intensificati, con l’impiego anche di carabinieri in abiti civili, al fine di assicurare alla comunità locale un godimento pacifico del parco pubblico.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni




