Connect with us

Bolzano

Centrale di spaccio nelle case Ipes. Arrestato ventiquattrenne bolzanino

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Era da tempo che alla Sezione Narcotici della Squadra Mobile della Polizia di Stato erano pervenute segnalazioni da parte di cittadini che riferivano uno strano andirivieni di giovani in atteggiamenti sospetti nei pressi di uno stabile IPES, in Piazza Matteotti. Per questo motivo, dopo una prima attività informativa preliminare, dagli investigatori della Questura è stato predisposto un servizio di attenta osservazione al fine di capire cosa in realtà stesse accadendo in quell’edificio. In effetti sin dal primo momento i Poliziotti sono stati in grado di riscontrare la presenza giovani bolzanini conosciuti come consumatori di sostanze stupefacenti, il che consentiva di dar conferma ai sospetti degli inquilini.

Ieri sera gli uomini della Narcotici, quindi, hanno sono entrati in azione ed hanno proceduto all’identificazione e al controllo di colui che si era ritenuto fosse il punto di riferimento dei vari “clienti” tossicodipendenti. Vale a dire un giovane bolzanino di 24 anni, noto alle Forze di Polizia in quanto avente a proprio carico specifici precedenti penali e di Polizia per spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso e fermato mentre si trovava nel sottoscala del palazzo, intento a rovistare all’interno di una botola di servizio. Dopo una attenta ispezione del luogo, gli investigatori hanno rinvenuto 3 involucri di nylon contenenti circa 1 etto di cocaina. La successiva perquisizione nell’appartamento nella disponibilità del giovane ha consentito il sequestro di altri 50 grammi di hashish, di un bilancino di precisione con tracce di sostanze stupefacenti, nonché materiale per il confezionamento delle stesse.

Condotto negli Uffici di Largo Palatucci per il prosieguo delle attività di Polizia Giudiziaria, al termine delle stesse il giovane è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ed associato alla locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica. Sono tuttora in corso ulteriori indagini finalizzate a ricostruire il “giro” di clienti soliti rifornirsi da lui, ed i canali di approvvigionamento della droga utilizzati da quest’ultimo. In considerazione della situazione riscontrata dagli Agenti e della gravità dei precedenti a suo carico, nei confronti del soggetto il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso la misura di Prevenzione Personale prevista dal Codice delle Leggi Antimafia dell’Avviso Orale.



«Un altro spacciatore cittadino di cocaina ed hashish individuato ed arrestato, con sequestro di un consistente quantitativo di droga pronta per lo spaccio sulla piazza bolzanina. Ciò a testimonianza di come il consumo di stupefacenti nella nostra Provincia rappresenti un fenomeno tutt’altro che occasionale – ha sottolineato il Questore Sartori –. Questo sforzo comune non può e non deve venir meno, e ciò non solo, come si è detto, per i devastanti effetti che gli stupefacenti producono sui consumatori, in particolare su quelli di giovanissima età, ma anche per il contesto in cui il traffico di droga trova terreno fertile per la sua diffusione, così come per l’indotto criminale che genera in termini di degrado, microcriminalità e conseguenze sull’ordine e la sicurezza pubblica.»

Trentino11 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia15 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives15 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia15 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano15 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano15 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti