Merano
La cooperativa sociale Ginko pensa all’apertura del negozio nel rione Maria Assunta a Merano
L’assemblea generale dei soci e delle socie della Cooperativa sociale Ginko è stata l’occasione per ripercorrere un 2023 ricco di successi e guardare, non più come se fosse un miraggio, all’apertura del negozio nel rione Maria Assunta. La fine del 2024, infatti, vedrà finalmente aprire i battenti della “bottega dei saperi e dei sapori”.
La presidente Elda Dalla Bona e la vicepresidente Julia Dalsant hanno mostrato grande soddisfazione per l’attività svolta nel 2023 della cooperativa sociale: numerosi e vari sono stati gli eventi organizzati nel quartiere. Alcune collaborazioni sono continuate nel 2024 e nuove altre hanno preso il via. «Il grande successo del recente evento “L’arte del pane”, in collaborazione con Urania Merano e il Museo delle Donne di Merano ben rappresenta lo spirito di Ginko: con il suo valore aggregativo e inclusivo, oltre che “gustosamente pratico”, ha dato conferma del nostro costante impegno per una città vivace e umana» è stato spiegato in una nota.
«Ci siamo fatti un nome nel quartiere e la gente inizia a fidarsi di noi. Ora ci concentriamo sull’apertura del negozio in autunno. I lavori di ristrutturazione sono in corso e la collaborazione con l’IPES e con l’architetto responsabile Russo funziona ormai in modo eccellente» sottolinea la presidente Dalla Bona.
«Abbiamo ancora molto lavoro da fare. L’interno del negozio è da arredare e stiamo definendo la gamma di prodotti da mettere in vendita. Verrà presto il tempo della formazione del personale volontario addetto alla vendita. La vivace partecipazione all’assemblea generale ci dimostra quanto sia grande l’interesse dei nostri soci e socie. Ne siamo molto orgogliosi» aggiunge la vicepresidente Julia Dalsant.
Il negozio di alimentari nel quartiere Maria Assunta dovrebbe aprire alla fine dell’anno. Ginko tornerà nel quartiere come negozio di prossimità ma non solo, allo stesso tempo sarà un luogo di scambio di esperienze e conoscenze.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




