Connect with us

Eventi

Promosso a pieni voti l’inverno: Movimënt si prepara a un’estate di novità

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

È con un’invasione di tute in nylon, sci senza carving, occhialoni, piumoni e abbinamenti di colori improbabili che si è chiusa ufficialmente la stagione invernale di Movimënt, il comprensorio dell’Alta Badia. Il Vintage Party, con la sua atmosfera anni ’80 e la musica dal vivo, è stato un esplosivo “gran finale”.

Il party è stato la conclusione di una stagione generosa sul piano delle presenze. Ad impianti chiusi il comprensorio traccia un bilancio positivo. Dall’osservatorio speciale di Movimënt giungono buone notizie: la montagna piace sempre di più. Rimane una meta ambita, non solo per gli italiani, che confermano le rilevazioni precedenti, ma soprattutto per gli stranieri. Il dato più interessante è infatti l’aumento dei turisti statunitensi, in linea con quanto si verifica nelle altre località dell’arco alpino.

Archiviata la stagione invernale è tempo di pensare all’estateDal 15 giugno al 6 ottobre l’altipiano riprenderà a funzionare a pieno regime e proporrà ai visitatori molte novità. La principale riguarda il parco di Piz la Ila, il principale dell’area, che ospita giochi e attività per bambini e adulti. Dopo un approfondito restyling l’area si presenterà al pubblico completamente rinnovata.



Non mancherà la programmazione settimanale, da sempre un fiore all’occhiello della stagione estiva. Nel palinsesto di attività da provare con gli animatori e specialmente pensate per le famiglie, oltre al geocaching e ai tour in bike ed e-bike, fa il suo ingresso la caccia al tesoro. Si esplorano i boschi sulle tracce di una misteriosa sorpresa, cercando indizi che stimolano le capacità di osservazione della natura.

L’altipiano si riconferma un luogo a misura di bambini: una vocazione cresciuta negli ultimi anni grazie all’apertura del Movi Family Apart-Hotel, il primo dell’Alta Badia, ricco di servizi che vengono incontro alle esigenze di tutti gli ospiti. L’Hotel si impegna ad avvicinare i più piccoli alle meraviglie della natura, anche attraverso azioni concrete, che sostengono l’ambiente: chi usa l’App dell’albergo per richiedere il servizio di delivery riceve in dono un albero, che potrà piantare personalmente, o in alternativa seguire l’operazione online. È un progetto realizzato in collaborazione con ETIFOR, spinoff dell’università di Padova che punta alla riforestazione dei territori colpiti dalla tempesta Vaia.

Ma sono tante le sorprese anche per i “grandi”: l’edizione 2024 del Concerto all’Alba, che quest’anno coinvolgerà un artista ancora da svelare a inizio agosto, e naturalmente il ritorno, il 12 -13 luglio, di Federica Constantini. La fitness coach e food blogger porta a Movimënt la fitness routine, i workout e tutti i segreti per una vita sana. Ma nel 2024 la formula si amplia, e diventa un intero weekend legato al benessere a tutto tondo, sviluppando una connessione sempre più profonda con il territorio che lo ospita.

Trentino11 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia15 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives15 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia15 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano15 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano15 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti