Bolzano
Rapina un supermercato e minaccia di morte una Guardia Giurata
Nella giornata di ieri gli investigatori della Squadra Mobile di Bolzano, in collaborazione con i colleghi della Questura di Milano, hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 24 anni, pluripregiudicato ed irregolare sul territorio dello Stato, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bolzano.
L’indagine ha avuto inizio lo scorso mese di marzo quando, in un supermercato del centro di Bolzano, un giovane straniero, dopo aver nascosto della merce sotto i vestiti, è stato sorpreso e fermato dagli addetti alla vigilanza. Nel tentativo di sottrarsi all’arresto, il malvivente ha gettato quanto occultato e minacciato di morte una delle guardie giurate, strattonandola per la giacca, colpendola con un calcio alla gamba e tentando anche di colpirla con una bottigliata, per poi fuggire per le vie della città.
L’acquisizione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza e le testimonianze acquisite dalla Squadra Mobile della Questura bolzanina hanno permesso di identificare l’autore della rapina nel summenzionato E.T.M.
Il cittadino marocchino di 24 anni che, nel frattempo, a seguito di un Decreto di Espulsione emesso nei suoi confronti dal Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori dopo essere stato sorpreso in atteggiamenti sospetti nel Centro cittadino è stato tratto in arresto.
“Grazie ad una complessa indagine portata a termine dagli investigatori della Polizia bolzanina è stato possibile individuare ed arrestare un pericoloso pregiudicato, autore di reati violenti e trattenuto in un C.P.R. in attesa di essere rimpatriato. E’ fondamentale per la sicurezza dei cittadini che soggetti che rifiutano di rispettare le leggi del nostro Paese vengano sanzionati e messi in condizione di non nuocere alla collettività”: Così ha commentato il Questore Sartori.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige




